Ultimo step per il Galaxy Fold: lo smartphone pieghevole è pronto
Leggere in altre lingue:
Secondo un ultimo rapporto proveniente da Bloomberg, il gigante sudcoreano avrebbe finalmente capito come progettare il suo smartphone pieghevole in modo da non andare in tilt dopo due giorni. Galaxy Fold si troverebbe nella fase finale della riprogettazione, ma non è ancora chiaro quando potrebbe essere annunciato (di nuovo).
Samsung ha ritardato indefinitamente il lancio di Galaxy Fold durante il mese di aprile a seguito di seri problemi allo schermo e alla cerniera. Alcune fonti di Bloomberg hanno riferito che Samsung ha finalmente trovato la soluzione a questi problemi: più precisamente, gli ingegneri avrebbero installato una pellicola protettiva più grande, in modo da rendere impossibile la rimozione.
Anche la cerniera sarebbe del tutto nuova e, a quanto pare, stavolta spingerà la pellicola verso l'alto solo leggermente, rimanendo a filo con il display. Dopo i rapporti di fine maggio, in cui venivano descritte soltanto delle presunte soluzioni presuntive, stavolta pare che la novità sia piuttosto certa.
Tuttavia, le fonti dichiarano di rimanere calmi, poiché Samsung non avrebbe ancora inizia a spedire le nuove componenti, inclusi display e batterie, alla sua catena produttiva in Vietnam. Di conseguenza è impossibile che DJ Koh possa parlare del Galaxy Fold al prossimo evento Unpacked che si terrà all'inizio di agosto dove sarà presentato il nuovo Galaxy Note 10.
Ci aspettiamo che Samsung possa annunciare l'arrivo di Galaxy Fold con più calma questa volta, soprattutto dopo aver sentito le parole del presidente della divisione mobile, il quale ha recentemente ammesso di aver fatto unvero e proprio pasticcio con un lancio "imbarazzante" per via di un dispositivo prematuro.
State ancora aspettando il Galaxy Fold?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.