TWRP per Galaxy S10 ora disponibile: installate la vostra custom ROM
Se amate il massimo della personalizzazione sul vostro smartphone, sappiate che oggi potrete divertirvi anche sui nuovi Galaxy S10 e S10+ di Samsung. La più famosa recovery personalizzata, TWRP, è ora compatibile con questi smartphone. Scoprite come scaricarla nel nostro articolo!
La One UI vi annoia?
Il Galaxy S10 è stato uno dei protagonisti di questo inizio anno e, per molti, è il miglior smartphone sul mercato. Fa girare l'ultima versione di Android con la sua nuova interfaccia personalizzata, la One UI, che, anche se include diverse nuove funzionalità, continua a non piacere a diversi utenti. Se anche voi non preferite la nuova interfaccia del produttore sudcoreano e desiderate provare una ROM personalizzata, potrete finalmente farlo grazie alla TWRP, da oggi compatibile con il Galaxy S10 e S10+.
TWRP è tra le recovery personalizzate più popolari e permette di installare ROM alternative, eseguire il backup di tutte le partizioni di sistema e tante altre azioni particolarmente complicate.
Trattandosi di dispositivi appena arrivati, non ci sono ancora molte ROM disponibili per i due nuovi Galaxy di punta. Nemmeno LineageOS, una delle più famose in circolazione, non offre ancora il supporto, anche se sappiamo che presto lancerà un aggiornamento.
Come scaricare TWRP per Galaxy S10 e S10+
Prima di iniziare, consigliamo come sempre il download e l'installazione solo ad utenti esperti. Inoltre, va notato che per ora è disponibile solo per i terminali con processore Exynos 9820, ma questo non sarà un problema su suolo europeo.
Cosa pensate della One UI? Vorreste sostituirla con una ROM personalizzata?
Fonte: XDA Developers