Tutorial - Come togliere l'audio dai video di Instagram
Circa quattro mesi fa instagram ha integrato la funzione video. Bella e funzionale, ma cosa succede se vogliamo guardare il video senza ascoltare l'audio? Può succedere! Penso di non essere l'unico ad essersi imbattuto in questa funzione un po' per caso. Vediamo quindi come disattivare l'audio dai video di Instagram.
L'audio, naturalmente, si attiva in automatico col video. Ciò che dobbiamo fare è disabilitarlo. Per fare questo sarà necessario accedere al vostro profilo ed aprire le Impostazioni (in alto a destra). Troverete una sezione chiamata Video con 2 opzioni: Suono e Precarica: se deselezionerete la casella Suono avrete risolto il problema.
Con la seconda opzione ci viene offerta la possibilità di scegliere quando si vuole precaricare un video: funzione molto utile per prevenire il consumo di dati. Qui, in particolare, potrete scegliere la precarica dei video sempre o solo quando si è connessi ad una rete WiFi, ovviamente consigliamo la seconda opzione.
Se desiderate ascoltare i video dei vostri contatti sarà sufficiente cliccare sull'icona dell'altoparlante che appare nell'angolo in alto a destra del video.
Conoscevate già questo trucchetto per Instagram? Se ne avete altri, segnalateli nei commenti.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.