Tesla Model Y: la data di presentazione del SUV elettrico è decisa

Model Y 1024x576 triangle
© Sierra Circuits

Leggere in altre lingue:

Tesla mostrerà finalmente il tanto atteso SUV elettrico Model Y il 14 marzo. La presentazione avrà luogo a Los Angeles, Elon Musk l'ha annunciato su Twitter. La Model Y si baserà sulla Tesla Model 3 recentemente presentata ma sarà più grande del dieci per cento e costerà anche il dieci per cento in più. In altre parole, un'auto familiare a prezzi accessibili.

Il dieci per cento più grande e il dieci per cento più costosa ma (inizialmente) con meno portata, la Tesla Model Y amplierà la flotta elettrica con un veicolo per famiglie. Il CEO Elon Musk rimane fedele a una stima fatta un anno fa e presenterà la Model Y il 14 marzo.

La Model Y è già molto conosciuta grazie agli aperitivi informativi ufficiali. Ad esempio, la produzione in serie del SUV non è prevista fino alla fine del 2020. Secondo Electrek, Tesla dovrebbe utilizzare la nuova Gigafactory 1 in Nevada per il mercato statunitense.

androidpit tesla model 3
La Model Y dovrebbe diventare praticamente un'edizione modificata della Model 3. / © NextPit

La Model Y dovrebbe essere una versione più grande della Model 3 in termini di design. Le porte ad ali di gabbiano, spesso in circolazione ma controverse, non troveranno posto su questa nuova Tesla. In occasione dell'evento presso il Tesla Design Studio di Los Angeles, gli esperti si aspettano informazioni su come l'azienda stia immaginando l'utilizzo della Model 3 come possibile piattaforma per i veicoli futuri. Inoltre, si prevede che i prototipi operativi della Model Y siano presentati e disponibili per un test drive.

Naturalmente ci aspettiamo anche che Tesla annunci una tabella di marcia dettagliata per il rilascio finale di questa Model Y e ci dica quando e a che prezzo il SUV elettrico arriverà anche in Italia. Tesla potrebbe già accettare prenotazioni per i clienti statunitensi a partire dal 14 marzo.

Model Y potrebbe diventare un'alternativa economica ai SUV elettrici come l'Audi eTron o la (Volvo) Polestar 2.

Fonte: Electrek

Vai al commento (0)
Eric Ferrari-Herrmann

Eric Ferrari-Herrmann
Editore

Eric è parte del team di AndroidPIT dal 2014 e si occupa di scrivere articoli per la versione tedesca del sito. Dopo un lento avvio con il Sony Xperia P, ha ben pensato di fare l’upgrade ad un Nexus 4 e grazie all’aiuto di Nico ha mosso i suoi primi passi nel mondo delle custom ROM. Ora che si definisce quasi un esperto, continua imperterrito ad armeggiare nel mondo del modding. Un’altra sua grande passione è il sushi.

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica