Google Maps mostra le bici e gli e-scooter Lime in 80 nuove città
Leggere in altre lingue:
Nel dicembre scorso, Google ha implementato una nuova funzionalità per consentire agli utenti di trovare biciclette e e-scooter Lime all'interno dell'app di Google Maps in 13 diverse città. Questo fine settimana, la società di Mountain View ha annunciato l'espansione di tale funzione in oltre 80 città sparse in tutto il mondo.
Negli ultimi anni Google ha aggiunto costantemente nuove opzioni nella navigazione tramite Google Maps, collaborando con aziende come Uber e Lyft. Grazie a queste caratteristiche, l'app è in grado di fornire agli utenti l'esatta posizione dei veicoli di ogni compagnia, il tempo necessario al loro arrivo e il costo della tratta.
Big G non ha intenzione di fermarsi e nel giro di poco tempo ha stabilito una partnership con Lime, il famoso servizio di bike sharing, rendendo possibile la localizzazione delle biciclette e e-scooter sulle proprie mappe. Inizialmente, la funzione era disponibile in poche città (13 per la precisione), mentre a partire da questo fine settimana, il servizio è stato esteso a 80 città sparse in tutto il mondo.
L'espansione è disponibile per tutti gli utenti iOS e Android in diverse città degli Stati Uniti, ma anche altri paesi come Inghilterra, Nuova Zelanda e Messico. È possibile leggere l'intero elenco delle nuove città incluse nell'aggiornamento sul blog ufficiale della società. Naturalmente, questo solo l'inizio e Google ha promesso il suo arrivo in altre località nel prossimo futuro.
Fonte: The Verge