Tesla Model 3 può ora essere guidata in Europa
Era solo questione di giorni. Tesla ha finalmente ricevuto il via libera dalla RDW, l'agenzia statale olandese incaricata della regolamentazione del traffico stradale per la sua Model 3. In pratica, Tesla ha ora il diritto di vendere la sua nuova berlina sul territorio europeo.
Tesla sarà in grado di consegnare le sue prime Model 3 già a febbraio portando a termine i suoi primi 14000 ordini. Come previsto, il produttore americano ha ricevuto il via libera per commercializzare le sue berline Model 3 in Europa. Per il regolatore olandese RDW, Tesla ha soddisfatto i requisiti di produzione, sicurezza, rumore e ambiente. Come previsto dalla legge europea, se un costruttore automobilistico è autorizzato a commercializzare un veicolo in un paese europeo, può farlo in tutta Europa.
Tesla sarà quindi in grado di soddisfare i suoi primi clienti il mese prossimo in Europa, un mercato cruciale per il produttore, che ha registrato un utile netto di 311,5 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2018 grazie al successo della Model 3.
L'imbarcazione caricata con le Tesla Model 3 diretta in Europa è in mare dall'11 gennaio e dovrebbe arrivare in Belgio il 2 febbraio. Tesla prevede di consegnare fino a 3000 auto alla settimana al porto belga di Zeebrugge per il suo mercato europeo. Ricordiamo che i prezzi della Model 3 in Italia partono da 59600 euro per l'ultima arrivata della famiglia Tesla.
Voi siete tra i fortunati in attesa?
Fonte: Arstechnica
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.