Sony Xperia Z1, caratteristiche tecniche ufficiali

sony honami press
© Xoeria Blog/Sony/nextpit

Arrivano da Xperia Blog le caratteristiche tecniche del nuovo flagship Xperia Z1: Sony si è fatta scappare il comunicato stampa ufficiale, con tutte le informazioni sul nuovo top di gamma.

sony honami press
© Xperia Blog

Non sarà necessario aspettare domani la presentazione ufficiale per conoscere tutto del nuovo Xperia Z1, lo smartphone di Sony, conosciuto fino ad adesso come Honami e destinato a sostituire l'Xperia Z al top della gamma del produttore giapponese.

Non ci sono grosse novità rispetto a quello che già sapevamo, visto che è confermata sia la fotocamera con sensore da 20,7 megapixel, sia il processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2 GB di RAM. La memoria interna, da 16 GB sarà espandibile, ma non per questo l'Xperia Z1 non sarà impermeabile: con indice di protezione IP 55 IP 58 sarà infatti resistente a polveri e acqua come lo Z Ultra.

sony z1 press
L'inizio del comunicato stampa "scappato" a Sony / © Xperia Blog

Ottima sulla carta la batteria che con una capacità di 3000 mAh dovrebbe garantire un'ottima autonomia nonostante i consumi del grande display Full HD (1920x1080 p) da 5 pollici. Il sistema operativo infine sarà Android 4.2 con la tradizionale interfaccia Sony.

Scheda tecnica - Sony Xperia Z1
Display 5'' Full HD 1920x1080 p
Processore Qualcomm Snapdragon 800 @2.2 GHz
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 64 GB
Fotocamera 20,7 MP con sensore Exmor RS, F2.0 (principale) / 2 MP (frontale)
Connettività LTE, 3G, DLNA, Bluetooth 4.0, MHL, NFC
Batteria 3000 mAh
Dimensioni 144 x 74 x 8,5 mm
Peso 170 g
OS Android 4.2
Colori Nero, bianco, viola

Non sono trapelati né prezzo, né date di lancio, ma è indubbio che l'Xperia Z1 non sarà un dispositivo abbordabile, visto che si tratta del prossimo flagship Sony per la fine del 2013 e l'inizio del 2014.

Fonte: Xperia Blog

Vai al commento (0)
Alessandro R.

Alessandro R.
Editor/Country Manager

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica