Microsoft acquisterà Nokia per più di 5 miliardi di dollari
Secondo un accordo raggiunto questa notte, Microsoft ha chiuso una trattativa per l'acquisto di Nokia, inclusi tutti i suoi device, i suoi brevetti e le sue tecnologie. La compagnia di Redmond pagherà all'attuale proprietà circa 3,7 miliardi per la compagnia e 2,1 miliardi per il portafoglio brevetti.
La speranza di Microsoft è ovviamente che l'acquisizione del principale produttore di device con Steve Ballmer, comunque ancora coinvolto in prima persona nelle attività aziendali, ha parlato dell'acquisizione come di “un passo importante verso il futuro e un miglioramento per tutti: dipendenti, azionisti e consumatori di entrambe le compagnie”. Ballmer ha inoltre sottolineato come questa operazione potrà portare ad un aumento delle opportunità per Microsoft e i suoi partner su tutta la sua gamma di prodotti.
Stando ai comunicati stampa delle due aziende, circa 32.000 dipendenti Nokia si trasferiranno a Microsoft, 4.700 delle quali solo in Finlandia, e Microsoft acquisirà anche il diritto di utilizzare il marchio Nokia sui suoi prodotti. Sempre secondo le dichiarazioni ufficiali, la chiusura definitiva dell'accordo è prevista per i primi mesi del 2014.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.