Sony Xperia Z Ultra, il nostro video hands on
Grande, molto grande... pure troppo! Il Sony Xperia Z Ultra più che un grande smartphone sembra un piccolo tablet con capacità di telefonare, in altre parole più un Fonepad che un Galaxy Note. Vediamolo da vicino – e in mano – nel nostro video.
Non c'è dubbio che ci voglia un po' di pratica per maneggiare lo Z Ultra. Se lo si prende con una mano è difficile non farselo sfuggire e impossibile coprire tutta la superficie del display, con due risulta un po' troppo piccolo e toccare per sbaglio lo schermo è fin troppo facile. Che non si trattasse di uno smartphone da tasca d'altra parte lo avevamo già visto.
Una volta abituati alle misure non certo standard, ci si trova davanti un dispositivo elegante, sottile e curato sia nei materiali che nell'assemblaggio. Il display è ovviamente molto ampio (6,4'') e sembra fatto apposta per gustarsi appieno film e video, a patto che i classici colori Sony ci soddisfino. Personalmente ho trovato migliore lo schermo dell'LG G Pro, più piccolo ma più brillante.
Le prime impressioni date dal Sony Xperia Z Ultra nel video qui sotto: