Xperia XZ Premium riceverà il 3D creator con un aggiornamento
Durante la fiera Berlinese sono stati presentati da Sony i due nuovi Xperia XZ1 e XZ1 Compact. Nonostante abbiano lo stesso comparto fotografico di Xperia XZ Premium condividono però una feature che al momento manca all'ultimo modello appena citato: l'applicazione per la scansione di contenuti in 3D.
L'applicazione 3D creator, che troviamo preinstallata sui nuovissimi dispositivi della casa giapponese, ci permette di creare con pochi e semplici passi un modello 3D di una faccia, una testa, un piatto o comunque un qualsivoglia oggetto utilizzando solamente il nostro smartphone. I modelli poi creati possono essere condivisi in una grande varietà di modi, possono essere utilizzati come sfondi animati o addirittura utilizzati per la stampa in 3D.
Non solo ma oltre a questa funzione sui due più recenti dispositivi di Sony troviamo anche parecchi miglioramenti al firmware della fotocamera. Per esempio scattando delle foto a raffica la fotocamera sarà in grado di modificare l'autofocus tra uno scatto e l'altro per mantenere il soggetto sempre ben nitido.
Sony ci ha confermato personalmente (e ha poi ribadito tramite un tweet) che tutti questi miglioramenti e l'applicazione 3D creator arriveranno anche sul primo smartphone della serie top di gamma ovvero XZ Premium. Per proter usufruire di queste migliorie dovrete però attendere l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo che non ha ancora una data comunicata ufficialmente. Siamo comunque sicuri che non ci sarà molto da aspettare.
E voi possedete un XZ Premium? Vi interesserebbe provare questa funzione di scansione 3D?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.