Sondaggio: la situazione più imbarazzante con il vostro Android?
Le possibilità di fare figuracce sono infinite, in generale nella vita dico, ma grazie alla fantastica invenzione degli smartphone, le occasioni di arrossire o volersi sotterrare si moltiplicano esponenzialmente. È possibile moltiplicare l'infinito? Lo smartphone rende tutto possibile a quanto pare.
"Mamma, vieni ti faccio vedere le foto delle vacanze al mare..." ed improvvisamente si apre una foto del vostro fidanzato a chiappe scoperte. Ma questo non è nulla, avete mai inviato il messaggio sbagliato alla persona sbagliata, nel momento sbagliato? Con WhatsApp abbiamo talmente tante conversazioni che diventa facile sbagliare destinatario. Magari un messaggino osé, per sbaglio è finito tra le mani del vostro milgiore amico che dopo un anno vi prende ancora in giro? Peggio ancora, un "Ti amo" mandato ad una stalker? Ripeto, le possibilità sono infinitamente troppo.
Come prima cosa vi consiglio di utilizzare alcune precauzioni, soprattutto se siete soggetti a questo tipo di figuracce in maniera frequente.
1. State attenti alle foto che conservate, è sbagliatissimo pensare "ma chi vuoi che veda questa foto di me in mutande" o peggio ancora "la cancello domani...", domani diventa dopodomani ed il mese successivo la foto è pubblicata per sbaglio su Facebook.
- Come nascondere le foto di WhatsApp dalla galleria
- Nascondere foto e video imbarazzanti dal dispositivo
2. La cronologia di Chrome o del vostro browser preferito deve rimanere sempre nascosta, soprattutto se vi ritrovate spesso a cercare immagini vietate ai minori. Utilizzate la modalità incognito, in questo modo starete certi di non lasciare tracce.
3. Prima di prestare il telefono a qualcuno, attivate la modalità ospite. Il vostro smartphone non ne prevede una? Niente paura, esiste un modo per ottenerla su qualsiasi Android.
Ora vi racconto la mia storiella imbarazzante, credo che ve la siate meritati:
Qualche tempo fa, frequentavo questo baldo giovine, alto, magro, bello e persino simpatico, peccato per la madre, una persona orribile. Un bel giorno, per qualche assurdo motivo mi ritrovo a salvare il suo numero (quello della madre) sullo smartphone ed ho la brillante idea di nominarla "Capra". I mesi passano tranquilli, finchè Riccardo (baldo giovine di cui sopra) sente il bisogno urgente di chiamare la madre, ma ha il cellulare scarico. Cosa fa? Chiede a me lo smartphone per fare la telefonata...
Secondo voi mi sono ricordata che la madre sul mio smartphone era una capra? Naturalmente no! Provate voi a spiegare al vostro ragazzo perchè secondo voi la madre è una capra. Un'esperienza terribile, ve lo assicuro!
Tocca a voi, rispondete al sondaggio e commentate con le vostre storie di vita. Siamo curiosi!
hai mai provato a prestare il tuo cellulare ad un tuo compagno di calcio nello spogliatoio dopo che tua nipote ha fatto infinite ricerche con tanto di download di peppa pig ed il mondo di patty? da provare
In effetti è un po' preoccupante!
ahahahah più che la tua, quella del tipo davanti ahahaha