Sondaggio: qual è stato il vostro primo Android?
La scorsa settimana vi abbiamo chiesto quale caratteristica non può assolutamente mancare nel Samsung Galaxy Note 4. Forse rimarrete stupiti, ma la maggioranza ha votato per un corpo di metallo. Purtroppo non sappiamo molto riguardo al materiale scelto per la scocca di questo phablet, ma conosciamo già molte delle sue specifiche tecniche: Samsung Galaxy Note 4: data di rilascio, novità e specifiche tecniche.
Oggi siamo invece qui per guardare al passato e scoprire qual è stato il vostro primo smartphone Android!
Avete capito bene, voglio assolutamente sapere qual è stato il vostro primo contatto con Android. Facile fare a gara tra chi ha avuto il cellulare più "antico", ma con gli smartphone siamo più o meno tutti sulla stessa barca.
Il primo smartphone Android
Il tempo passa in fretta, ma nel mondo della tecnologia gli anni sebrano millenni, pensate che il primo smartphone Android della storia è stato commercializzato nel 2008, solo sei anni fa. Eppure siamo passati da uno smartphone in miniatura, dall'aspetto un po' bizzarro, ai top di gamma del momento, con display di 5,5 pollici e risoluzione in HD.
Sto parlando dell'HTC Dream, conosciuto anche come T-Mobile G1, uscito negli Stati Uniti ad ottobre del 2008, con la primissima versione di Android. Il dispositivo in sè non era male e presentava già un display touch di 3,2 pollici e risoluzione di 480x320 pixel, una fotocamera di 3.2MP con messa a fuoco automatica ed una memoria interna espandibile fino a 16GB. Tutti volevano possederlo! Pensate che grazie al tastierino si potevano scrivere messaggi a tutta birra!
Naturalmente Android non era ancora il sistema operativo che conosciamo oggi, con applicazioni, giochi e funzioni all'avanguardia. Per conoscere tutta l'evoluzione della pasticceria Android vi consiglio di leggere questo articolo:
Probabilmente i fortunati utenti ad aver posseduto questo HTC Dream sono stati in pochi e molti di voi si sono dovuti accontentare di modelli successivi, sempre più moderni e a volte sempre più brutti:
- I peggiori smartphone della storia di Android
Insomma, bando alle ciance, qual è stato il vostro primo smartphone Android? Un Samsung o un Sony? Forse un'HTC? Rispondete al sondaggio e raccontateci com'è stata la vostra prima esperienza con Android in un commento!
Il mio primo smartphone Android è stato un Samsung Galaxy Mini che ho comprato nel 2011. Ero felicissima, finalmente potevo scaricare applicazioni, passare le ore a giocare, navigare in internet, un'esperienza unica! Peccato che dopo nemmeno 6 mesi il dispositivo abbia iniziato a darmi problemi di batteria, la carica cominciava a durare solo 4 ore e guai se provavo a fare una telefonata, dopo neanche 10 minuti era K.O. Ma non mi sono persa d'animo e ho continuato imperterrita a scegliere smartphone Android, ignorando tutti i fanatici di Apple che provavano a farmi passare al lato oscuro!
a volte sembra che la gente non capisca la sifferenza tra un sms e un messaggio su un forum 😧😧
il mio e stato un belliss s4 mini :) ho fatt tnt cs! adess invece mi fa da spalla un lg g2
traduzione italiana??
a parte gli scherzi, non mangiarti le vocali ^^
ho acquistato huawei p6 con android 4.2. E' possibile aggiornare android con una versione successiva es. 4.4 kit kat?
Il mitico Samsung Corby (o meglio Galaxy 5, senza S :D )
http://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_Corby_GT-i5500
Ancora oggi funziona come all'aquisto: lento, ma che fa il suo dovere!
Ci son passate più ROM da lì che a Roma e avrò soft-brikkato almeno un paio di volte... Ma come un nostro utente ci ha scritto tempo fa (parafrasando): Android è come un gatto, a prescindere dal modo e dall'altezza, cade sempre in piedi! ;)
htc TATOO era stupendo
Il primo era un cinese lo star 9500 ora ho sony xperia z1
galaxy s4 mini
LG optimus gt-540, l'highlander!
Samsung Galaxy s Advance...prima avevo due motorola serie v...1 samsung e due nokia (n81 e 5800)
Quando leggevo i primi telefoni con i processori qualcomm, mi mettevo a ridere perchè dicevo: " si un processore su un telefono...tsè"
Adesso sono "devoto" allo Snapdragon 800...come cambian le cose!
genymotion... un emulatore sul PC XD
Un huawei u8500 preso nel 2011
note 3 attualmente utilizzato....il top del top per quanto mi riguarda
optimus one... era favoloso