Ecco gli smartphone con la migliore fotocamera secondo i lettori di AndroidPIT
La scorsa settimana vi abbiamo sottoposto a un test al buio in cui dovevate scegliere tra diverse immagini scattate con vari smartphone. Adesso è il momento di dirvi qual è, secondo voi, lo smartphone che scatta le migliori foto tra quelli che abbiamo selezionato.
Chi è il vero vincitore?
1. Google Pixel
4. HTC U11
5. LG G6
Il vincitore per ogni categoria
Scenario 1 (Gamma dinamica): Google Pixel
Scenario 2 (Macro): LG G6
Scenario 3 (Crepuscolo): Google Pixel
Scenario 4 (Notte): Google Pixel
Una classifica che sorpende
Nonostante siano stati presentati dei nuovi flagship la corona del miglior comparto fotografico appartiene ancora al Google Pixel. Eccetto che nelle ore crepuscolari il device di Big G vince sempre. La mancaza del secondo obiettivo e dello stabilizzatore ottico d'immagine (sostituito da quello elettronico) non affetta la resa degli scatti: il vostro giudizio è stato univoco! "I dettagli sono accurati, i particolari luminosi"... lo avevamo scritto nella nostra recensione e, a quanto pare, anche voi siete d'accordo. Calcolando che anche il secondo arrivato tra gli smartphone Android (terzo nella classifica generale) non possiede una dual-camera possiamo definitivamente dire che questa feature non è quella che fa la differenza (almeno nei gusti inconsci dei lettori di AndroidPIT)
Un rivale imbattibile
Nonostante il sensore presente sul Google Pixel (IMX378) equipaggi anche altri device, come ad esempio il BlackBerry KeyONE e lo Xiaomi MI 5s, lo smartphone di Big G rimane imbattibile. Il comparto fotografico è stato sviluppato apposta per questo device e non ha nulla a che fare con il mondo di Android. Ma tutto torna dato che Google non trarrebbe nessun vantaggio dalla condivisione di questa tecnologia. Che il prossimo Note 8 o iPhone 8 siano i veri competitor di questa imbattibile fotocamera?
Vi aspettavate questo risultato? Quanto conta il comparto fotografico quando comprate un nuovo smartphone? Fatecelo sapere nei commenti.