Ecco a voi gli smartphone più tamarri della storia!
“La targa Arizona e la marmitta Proma, e l'adesivo dei Kiss e di Bob Marley, il motorino che fa casino come un'Harley”, così recitava il testo di una vecchia canzone degli Articolo 31, dal titolo Funkytarro. I tempi cambiano, ma il tamarro rimane sempre di moda. Cambiano gli oggetti, ma non il loro status sociale. Un cellulare è indubbiamente un oggetto utile per mettersi in mostra. Naturalmente solo se il telefono ha un'estetica sgargiante e che non passa assolutamente inosservata.
1. Lamborghini 88 Tauri
Il nome dice tutto, uno smartphone creato da Tonino Lamborghini che dovrebbe promettere eleganza, potenza e velocità, eppure garantisce solamente un look terribile ad un prezzo allucinante. Questo smartphone rivestito in pelle, dai dettagli metallici (non si può guardare), costa la bellezza di 5 mila euro e non siete su Candid Camera.
Ma non voglio sembrarvi di parte, dunque è bene rivedere le specifiche tecniche di quest tamarrata: display di 5 pollici 1080 x 1920 pixel, processore Snapdragon 801, 3GB di RAM, 64GB di memoria interna e fotocamera principale di 20MP. Ok, lo ammetto, i numeri non sono male, ma di certo non spenderei più di 500 euro per uno smartphone, figuriamoci 5 mila per un telefono in pelle!
- I peggiori FAIL della storia di Android
2. Motorola i867 Ferrari
Riuscire a rendere tamarri due grandi marchi di classe internazionali come Ferrari e Lamborghini è una cosa impossibile, o almeno così credevo. Eppure il Motorola i867 Ferrari è uno degli smartphone più tamarri della storia, e lo è diventato senza troppi sforzi! Fortunatamente questo dispositivo fiammante e quasi esagonale era disponibile solo sul mercato brasiliano e fortunatamente è diventato anche difficile da trovare, considerando che risale al 2012. Pensate, già tre anni fa esisteva la tamarraggine!
Rifatevi gli occhi con i migliori smartphone Android del momento:
3. Lamborghini Antares
Lamborghini ritorna senza timore nella classifica con il Lamborghini Antares, dotato di corazza dorata e schermo in vetro zaffiro. Il prezzo di lancio? Ben 3500 dollari e sfortunatamente per voi è ormai un esemplare raro, quasi estinto! Uno si trova a Monaco, un altro in Svizzera ed altri a Parigi ed a Torino. Se potete permettervelo, non passerete sicuramente inosservati!
Come evitare di comprare uno smartphone tamarro?
4. LG Versace Unique
La birra deve essere fatta dai mastri birrai, il pane dai panettieri, i profumi dalle case di moda ed i telefoni dagli specialisti del settore. È quando si invertono i ruoli che cominciano i guai e così è stato per LG, che ha deciso di affidare alle idee bizzarre di Versace un povero smartphone inconsapevole di ciò che gli sarebbe successo. Versace Unique è un esempio lampante di smartphone tamarro che, uscito nel 2010, costava quasi 10 mila dollari!
Parlando di moda, non vi è venuta voglia di fare un po' di online shopping?
5. Yves Behar Phone
Se invece siete alla ricerca di qualcosa di ancora più eccentrico e non necessariamente smart, vi consiglio lo Yves Behar Phone, un cellulare terribilmente dorato e con una tastiera che crea solamente confusione. Ah, dimenticavo, non offre né fotocamera, né connessione internet, però ha un design dorato!
Per scattare le foto migliori ci vogliono invece questi smartphone:
6. Levi Strauss Phone
Un'altra perla (si fa per dire...) è senza dubbio il cellulare prodotto da Levi Strauss. Questo dispositivo non ebbe, ahimè, un grande successo (e chissà come mai), sarà stata la poca pubblicità o il design terribilmente quadrato e argentato, tanto che anche i concorrenti di Tamarreide si sono rifiutati di acquistarlo!
Se cercate uno smartphone resistente a tutto:
7. Vertu
La Vertu è nata con l'intento di proporre cellulari "alla moda". Questo progetto ha dato alla luce tutta una serie di cellulari assolutamente orrendi e tra i più tamarri che la storia della telefonia moderna ricordi. Serpenti e draghi attorno alla tastiera? Ci sono! Secondo il mio parere non esiste niente al mondo di così tamarro. O forse si?
Con questi smartphone cinesi spendete poco ed ottenete il meglio:
8 / 9. Galaxy Y di Hello Kitty e Galaxy S5 Swarovsky
Concludiamo con un paio di smartphone altrettanto tamarri offerti però dagli specialisti del settore della telefonia mobile (probabilmente colpiti all'improvviso da una mazza da Baseball). Indovina, indovinello? È proprio Samsung ad offrire due modelli terribilmente tamarri, di cui il primo è un immancabile Galaxy Y con design di Hello Kitty.
Quali sono invece i migliori smartphone "sconosciuti"?
- Top 5 smartphone “sconosciuti” del 2014
Mentre il secondo è una versione speciale del Samsung Galaxy S5 firmata Swarovsky, per una tamarrata unica ed estremamente brillante!
Conoscete smartphone più tamarri di questi?