Lo smartphone pieghevole di Sharp ricorda i vecchi telefoni cellulari
Mentre gli smartphone pieghevoli di Samsung e Huawei possono diventare dei tablet, Sharp ha deciso per un approccio diverso con il suo prototipo. Questo dispositivo può infatti essere ripiegato in verticale, facendoci tornare alla mente i gloriosi telefoni cellulari.
Il prototipo dello smartphone pieghevole di Sharp mostra un classico design a conchiglia. Il display da 6,18 pollici (2992x1440 pixel) può infatti piegarsi lungo l'asse orizzontale, risultando molto più protetto rispetto ad altre soluzioni. La fotocamera anteriore è posizionata all'interno di un notch nella parte superiore dello schermo, mentre purtroppo non vi è alcuna presenza di uno schermo esterno.
Il display OLED utilizzato è ovviamente prodotto dalla stessa Sharp. Anche qui, come con il Samsung Galaxy Fold, la piega centrale è chiaramente visibile. Ciò è dovuto al rivestimento plastico utilizzato, ma, a differenza del dispostiivo di Samsung, quello di Sharp può essere piegato fino a 300 mila volte.
Secondo Mainichi, ci vorranno ancora alcuni anni prima che il dispositivo possa arrivare sul mercato. Anche il fantomatico RAZR di Motorola dovrebbe condividere lo stesso tipo di soluzione, ma ,al contrario, possiederà un piccolo display esterno.
Cosa ne pensate del concept realizzato da Sharp?
Via: Areamobile Fonte: Mainichi, Engadget Japan
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.