Honor mette il turbo, mentre Apple arranca: la scorsa settimana in sintesi
Honor ha ancora molta strada da fare, ma con il suo nuovo smartphone di punta, il marchio affiliato a Huawei è ottimamente in grado di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. Nel frattempo, Apple sembra non aver ancora smaltito al meglio la sbornia di Capodanno e non entra ancora nel nuovo anno.
- Non tutti gli smartphone nascono col buco: il View20 ci è riuscito?
- Apple car in difficoltà? Licenziati 200 addetti ai lavori
Vincitore della settimana: Honor
Durante la scorsa settimana, Honor ha lanciato il suo nuovo flagship durante un evento a Parigi. Honor View20 mostra un aspetto fantastico, grazie al suo display perforato e il suo design estroverso. Soprattutto, questo smartphone è significativamente più economico della maggior parte dei top di gamma. Alla fine dell'evento, Honor ha anche annunciato delle buone notizie: una crescita rapida, un posto sicuro tra i primi 5 produttori di smartphone e l'impegno dell'azienda a fare meglio durante il 2019.
I titoli negativi di Huawei non preoccupano assolutamente il CEO di Honor, George Zhao. Secondo Zhao, la sua società non è influenzata dai problemi del settore e, sebbene entrambe le aziende si possano trovare sotto lo stesso tetto, restano comunque separate. Motivo sufficiente, quindi, per guardare al futuro con fiducia.
Perdente della settimana: Apple
Nel frattempo, Apple non se la passa benissimo ultimamente, ma è ancora ben lontana dall'essere in bilico. Il progetto automobilistico di Cupertino non prende slancio e l'azienda ha dovuto licenziare ben 200 dipendenti appartenenti al progetto. Inoltre, per cercare di rilanciare le deboli vendite di iPhone, Apple sta valutando la possibilità di reinserire in commercio alcuni dei suoi dispositivi popolari del passato, come l'iPad Mini o addirittura l'iPod.
Mentre l'iPad Mini potrebbe essere una buona carta da giocare, non c'è alcuna ragione per cui qualcuno dovrebbe comprare un iPod di questi tempi. In questo momento, Apple non sembra molto fantasiosa e innovativa, tanto che il team di Tim Cook dovrebbe riunirsi e pensare bene alla strada da percorrere in futuro.
Quali sono stati secondo voi i migliori e i peggiori della settimana appena trascorsa?