Segway annuncia uno scooter capace di effettuare consegne autonomamente
Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Segway ha svelato i suoi piani per il futuro. Non solo l'azienda renderà più sicuri e resistenti gli scooter da utilizzare con i servizi di mobilità, ma garantirà anche il trasporto di merci e persone, grazie ad un nuovo robot autonomo dedicato alle consegne.
Segway produce già scooter elettrici per servizi di mobilità popolari come Bird e Lime, ma la loro durata è ancora un quesito importante in questo settore. Non solo l'usura costa alle aziende scooter, ma anche la sicurezza è un fattore determinante, proprio come è stato evidenziato da Lime quando i suoi scooter sono stati richiamati a causa di batterie difettose e potenzialmente dannose.
La risposta di Segway-Ninebot è il Model Max, uno scooter ben più durevole e sicuro da utilizzare nel moderno ambiente urbano di scooter sharing. In un comunicato stampa, Segway ha dichiarato che "il Model Max è stato progettato tenendo conto di complessi scenari di utilizzo condiviso, l'uso eccessivo da parte dei consumatori e i costi di manutenzione". Riceveremo sicuramente maggiori dettagli durante la giornata dell'8 gennaio.
Segway punta sulle consegne con un nuovo robot
Mentre il Model Max è un miglioramento dell'opera esistente di Segway-Ninebot, il nuovo Loomo Delivery annunciato di recente è una novità per il marchio. Il veicolo autonomo non trasporta passeggeri, ma è progettato per effettuare consegne di pacchi.
Il robot Loomo Delivery è una sorta di cassetta delle lettere su ruote che utilizza l'intelligenza artificiale e una telecamera integrata per navigare nello spazio fisico e consegnare i pacchi. Il piccolo robot può fare solo brevi viaggi, e Segway-Ninebot dà l'esempio del trasporto di pacchi in edifici per uffici o centri commerciali. Date queste limitazioni, il vostro postino può stare tranquillo, almeno per ora.
Siete anche voi dei fan degli scooter di Segway?
Fonte: TechCrunch