Samsung: S9 all'MWC ma... che fine ha fatto lo smartphone pieghevole?
Quando verrà ufficializzato il Samsung Galaxy S9? Finalmente abbiamo una risposta e non si tratta di indiscrezioni. A confermarne la presentazione durante l'MWC 2018 è DJ Koh, il presidente della divisione mobile del brand stesso.
Samsung Galaxy S9: lo vedremo all'MWC
No, il Samsung Galaxy S9 non ha fatto la sua apparizione durante il CES di Las Vegas. Ma del resto questo è ciò che ci aspettavamo. Sarà invece il palcoscenico di Barcellona ad ospitare il tanto atteso successore del Galaxy S8. A confermare la notizia è stato DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, durante la conferenza tenutasi in quel di Las Vegas.
Samsung fa quindi un passo indietro e sfrutta nuovamente il Mobile World Congress per annunciare il suo ultimo flagship. Lo scorso anno il produttore sudcoreano si era preso un po' più di tempo per l'S8, a causa dei precedenti Note 7 andati in fiamme, e durante l'MWC aveva annunciato la data di presentazione del gioiellino. Nel 2018 però i fan del brand e gli appassionati di tecnologia potranno ammirare l'S9 e la sua variante Plus a fine febbraio nella capitale catalana.
Che fine ha fatto lo smartphone pieghevole del brand?
Potrebbe chiamarsi Galaxy X ma anche sul nome non vi è per il momento alcuna certezza. Così come delle specifiche tecniche. L'elemento caratterizzante di questo misterioso smartphone sarà la sua flessibilità, la possibilità di essere piegato. Anche in questo caso si vociferava l'arrivo del dispositivo ad inizio gennaio ma secondo quanto riportato da ZDNet, DJ Koh ci ha levato ogni dubbio: per vederlo occorrerà aspettare il 2019.
La produzione dello smartphone dovrebbe prendere avvio a fine 2018, salvo complicazioni con lo sviluppo della UX, un elemento critico.
Quale feature vorreste trovare sul Galaxy S9?
Fonte: ZDNet
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.