È davvero questo il Samsung Galaxy Sport?
Il momento è ormai vicino, il lancio del Samsung Galaxy S10 è dietro l'angolo. Molti rumor indicano l'evento di San Francisco del 20 febbraio come palcoscenico per l'arrivo anche di un nuovo wearable dell'azienda coreana chiamato Samsung Galaxy Sport.
Il dispositivo, dal nome in codice Pulse, arriverebbe a meno di un anno dal lancio di Samsung Galaxy Watch e quindi quasi nessuno si aspetterebbe differenze sostanziali. Tuttavia i colleghi di 91mobiles sembrano essere in disaccordo ed il render da loro pubblicato sembra mostrare un redesign radicale, almeno per quanto riguarda l'estetica.
Lo smartwatch dispone di un display circolare ricoperto di vetro curvo. Se questo render non fosse stato accoppiato al nome Galaxy Sport personalmente avrei potuto scambiarlo per una versione circolare dell'Apple Watch...
Sul lato destro del wearable possiamo osservare i due pulsanti tipici degli indossabili dotati di sistema operativo Tizen OS ma è l'altro tratto caratteristico degli smartwatch Samsung a mancare: la ghiera girevole. Che l'azienda voglia voltare pagina ed eliminare il tanto amato metodo di navigazione?
Personalmente spero che Samsung voglia presentare questo prodotto come un'evoluzione del Gear Fit2 Pro, giustificando in una certa maniera la mancanza della ghiera girevole. Tale ghiera, oltre ad essere un tratto distintivo per gli indossabili Samsung, è a mio parere anche il sistema di navigazione migliore che abbia avuto modo di provare su uno smartwatch.
Voi cosa ne pensate? Credete Samsung voglia abbandonare uno dei suoi tratti distintivi?
Via: PhoneArena