Anker: un cavo da USB Tipo-C a Lightning per combattere i prezzi Apple
Anker ha annunciato il lancio del suo cavo PowerLine II da USB Tipo-C a Lightning, il primo della nuova serie di cavi USB-C / Lightning di Anker a ricevere la certificazione ufficiale MFi di Apple. Anker combatterà Apple vendendo il suo cavo a prezzo ridotto.
Il nuovo cavo PowerLine II da USB Tipo-C a Lightning di Anker è ottimizzato per fornire una ricarica ad alta velocità ai dispositivi Apple iPhone 8 o successivi. L'azienda con sede a Shenzhen afferma che i proprietari di iPhone possono ricaricare fino al 50 per cento di batteria in soli 30 minuti utilizzando un caricabatterie PowerPort Atom PD 1. Due volte e mezzo più veloce del caricabatterie incluso nella confezione.
Il cavo è inoltre dotato di schermatura in TPE (elastomero termoplastico) il che dovrebbe permettergli di durare 12 volte di più di altri cavi USB. Come i precedenti cavi della serie PowerLine II, i nuovi cavi da USB Tipo-C a Lightning saranno coperti da una garanzia a vita.
Il nuovo cavo da è ora disponibile in preordine sul sito ufficiale. La spedizione negli Stati Uniti inizierà il 20 febbraio 2019. Il cavo PowerLine II da USB Tipo-C a Lightning non è attualmente disponibile in europa ma Anker afferma che arriverà a breve.
Finora, il focus dei cavi da USB Tipo-C a Lightning di terze parti è stato il design premium e la durata. Griffin ha anche annunciato piani per un cavo simile ma il cavo standard più corto costerà 20 dollari e non sarà spedito fino ad aprile o maggio.
Che ne pensate? Comprereste un cavo di terze parti per risparmiare qualche soldo?