Samsung Galaxy S9 e S9+: in uno scontro diretto vince sempre il più grande
Quando sono stati presentati da Samsung i Galaxy S6 e S6 Edge i due dispositivi differivano per il solo display curvo e l'anno successivo i Galaxy S7 e S7 Edge differivano per tale aspetto e anche per dimensioni. I Galaxy S8 e S8+ disponevano entrambi di schermi curvi e, dimensioni a parte, erano quasi identici. Samsung ha solo leggermente cambiato questa formula per la S9 e S9+: i due nuovi arrivati differiscono per tre punti importanti.
S9+ > S9
Questa differenza è evidente, perché non è cambiato molto nel design rispetto ai predecessori. Il Galaxy S9 ha un display da 5,8 pollici, il Galaxy S9+ ha un display da 6,2 pollici. Non ci sono novità per quanto riguarda la risoluzione, o il supporto HDR ancora presente. Le diverse dimensioni del display portano a dimensioni diverse per i dispositivi. Chi preferisce il classico, piccolo smartphone può impugnare S9 con facilità e chi dispone di mani più grandi sarà felice con il Galaxy S9+.
I fan delle foto dovrebbero optare per l'S9+
Solo il Galaxy S9+ è dotato di una doppia fotocamera che aggiunge valore in varie situazioni. Il teleobiettivo ha dei vantaggi se si vuole zoomare sul soggetto, perché il livello di zoom 2x è ottico (cioè praticamente senza perdita di qualità) e non digitale. Le foto ritratto sono anche potenzialmente più precise grazie al secondo obiettivo, perché la lunghezza focale superiore dell'obiettivo consente una migliore composizione dell'immagine.
A parte il secondo obiettivo, la fotocamera dell'S9 è altrettanto buona come quella dell'S9+. Anche nel modello S9 più piccolo viene utilizzata l'apertura variabile, che può fornire impostazioni più flessibili. Per inciso, l'effetto trendy di offuscare lo sfondo dei ritratti si ottiene in modo leggermente diverso nell'S9+. Ma questo non è molto più di un bel trucchetto.
La musica è la stessa per quanto riguarda le caratteristiche
Nella scheda tecnica ci sono solo alcune altre differenze tra i due smartphone S9. La batteria più grande dell'S9+ garantisce una durata della batteria leggermente più lunga. 500 mAh in più nella capacità della batteria consentono di arrivare più agilmente a fine giornata. Il vantaggio effettivo della batteria più grande può essere determinato solo da un test approfondito che eseguiremo sui modelli finali di smartphone.
Samsung ha fissato la memoria RAM di S9+ a 6 GB, l'S9 deve accontentarsi di 4 GB. Sul lungo periodo, vale quindi la pena acquistare uno smartphone con 6GB di RAM, soprattutto per gli utenti più smanettoni e che sfruttano molto lo smartphone. 4GB di RAM sono comunque più che sufficienti per l'utilizzo normale di uno smartphone nella vita quotidiana
Samsung Galaxy S9 vs. Samsung Galaxy S9+ – Specifiche tecniche
Samsung Galaxy S9 | Samsung Galaxy S9+ |
---|
S9 vs S9+: qual è è il migliore?
L'S9 è un'opzione se si desidera uno smartphone di medie dimensioni. Se siete più attratti da uno smartphone grande, potreste trovare la soluzione perfetta in S9+. I vantaggi della doppia fotocamera sono evidenti, così come la batteria e la memoria di dimensioni maggiori per l'S9+.
Tutto sommato, l'S9+ sembra il pacchetto più completo, ma c'è una differenza nelle dimensioni da considerare.
E voi? Quale S9 pensate sia migliore?
S9 plus
Grande Mauro
Almeno se devi dirti bravo da solo crea un nuovo account Mauro ;)
Mai e poi mai un telefono Android!!! Troppi bah e falle sul sistema, troppi passaggi.. troppi casini con mille opzioni sul menù!! I telefoni Android sono proprio una merda!!!