Il Galaxy S8 si tinge di rosso: è questo il nuovo colore trendy?
Dopo Apple e Sony, anche Samsung propone il suo Samsung Galaxy S8 in rosso. Ammiratelo nel video ufficiale ma non fantasticateci troppo perché potrebbe non arrivare sul nostro mercato.
Un modo per differenziarsi nel mercato degli smartphone è quello di puntare sul colore. Abbiamo visto come diversi produttori abbiano iniziato ad abbandonare le classiche colorazioni (blu, nero e bianco) per dare un tocco di colore ed originalità in più ai propri dispositivi ed andare così incontro al gusto di un numero maggiori di utenti.
Samsung ha reso disponibile sul mercato sudcoreano il Galaxy S8 in una colorazione chiamata Burgundy Red, un mix tra il bordeaux ed il rosso appunto. Come le altre varianti, il pannello frontale rimane nero, sono scocca e cornice a tingersi dei colori dell'autunno. Ammiratela nel video ufficiale:
Negli ultimi due anni abbiamo visto approdare sul mercato sempre più smartphone color oro, oro rosa, blu metallizzati. Sony all'MWC di due anni fa ha puntato su una colorazione verde pastello, Huawei lo scorso anno, sempre in occasione della fiera di Barcellona, ha presentato il Huawei P10 Plus in verde oltre ad avere introdotto il popolare P9 in blu e rosso.
Non dimentichiamo che Apple ha di recente rilasciato l'iPhone 7 in rosso ed anche Sony ha piazzato sul mercato l'Xperia XZ Premium proprio in questa colorazione. Lo abbiamo ricevuto in redazione e devo ammettere che fa davvero una bella figura, è bellissimo, come lo è (impossibile negarlo) l'iPhone 7.
Potrebbe quindi essere il rosso il colore trendy scelto da diversi produttori nel corso dei prossimi mesi. Purtroppo al momento non è chiaro se il Galaxy S8 nella variante Burgundy Red arriverà in Europa. Mentre aspettiamo una conferma da Samsung Italia voglio sapere da voi se lo acquistereste o no.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.