Samsung rincorre Huawei: nuove conferme sul Galaxy S10 con tre fotocamere
Non è la prima volta che sentiamo parlare del Galaxy S10 nonostante il precedente modello sia da poco giunto sul mercato. Samsung non sembra passarsela bene con le vendite del suo ultimo flagship e potrebbe voler cercare di rendere le cose più interessanti introducendo una terza fotocamera come Huawei ha fatto su P20 Pro, ma con uno scopo diverso.
Si vocifera che per il lancio dei suoi nuovi top di gamma la casa coreana stia preparando ben tre modelli diversi dai nomi in codice Beyond 0, Beyond 1 e Beyond 2. Il primo dovrebbe risultare in una versione economica (nel senso di meno costosa ma non di certo a buon mercato) senza curvatura sullo schermo per accontentare gli utenti che sentono la mancanza di una versione non Edge del flagship. Beyond 1 e 2 dovrebbero essere i degni successori di S9 e S9+ e le ultime indiscrezioni indicano come Samsung voglia cambiare il tipo di approccio per il suo comparto fotografico ispirandosi ad alcuni suoi concorrenti.
La fotocamera principale rimarrà praticamente invariata con un sensore da 12 megapixel e un'apertura variabile da f/2.4 a f/1.5. Entrambi i modelli Edge disporranno di una seconda fotocamera che questa volta disporrà di una lente grandangolare con angolo di 123° simile a quella utilizzata da LG nei suoi ultimi flagship e un'apertura di f/1.9. Il sensore alla base della seconda fotocamera sarà un 16 megapixel, purtroppo nei piani non è previsto ne autofocus ne OIS su questo sensore.
Beyond 2 si spingerà oltre a questa configurazione introducendo una ulteriore fotocamera arrivando ad un totale di tre sensori nella parte posteriore. La terza fotocamera riservata al top tra i top sarà nuovamente un teleobiettivo, questa volta con sensore da 13 megapixel e apertura f/2.4. Secondo la fonte il sensore principale sarà collocato nel mezzo con il grandangolo e il teleobiettivo disposti uno alla sua destra e uno alla sinistra.
Che Samsung voglia attirare l'attenzione sfruttando lo stesso trucco di Huawei con P20 Pro? La configurazione delle fotocamera, se si confermasse come descritta dall'anonimo informatore, sarebbe comunque molto diversa da quella utilizzata da Huawei che sfrutta un sensore monocromatico per l'aggiunta di dettagli allo scatto e uno da 40 megapixel per la cattura di ulteriore luminosità utilizzando la modalità scatto notturno (e non solo).
Sareste interessati a un Galaxy S10+ con tre fotocamere? E al Galaxy S10 secondo obiettivo grandangolare?
Fonte: All About Samsung
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.