Galaxy S10: Samsung ha preso la sua decisione per il lettore d'impronte digitali
Ci vorranno mesi prima del lancio del Galaxy S10 ma stanno già emergendo nuove indiscrezioni sui tre nuovi modelli Galaxy S. Il produttore sudcoreano ha preso una decisione importante che riguarda la tecnologia dedicata al lettore d'impronte impronte digitali. Dovrebbe finalmente trovare spazio sotto lo schermo ma vi saranno delle differenze a seconda della variante.
Secondo The Investor of Korea Samsung ha voglia di cambiamenti. Le tre varianti del Galaxy S10 non avranno un lettore di impronte digitali sul retro. Su tutte e tre i modelli i lettori d'impronte saranno collocati direttamente sotto lo schermo.
Le due varianti più costose del Galaxy S10 dovrebbero tratte vantaggio da un sensore tecnologicamente più avanzato. Il modulo proviene da Qualcomm ed è basato sulla tecnologia ad ultrasuoni. Da un lato questa tecnologia offre una maggiore sicurezza grazie al riconoscimento tridimensionale e, dall'altro, un maggiore comfort, perché il rilevamento funziona anche quando le dita sono sporche o umide.
La "versione economica" del Galaxy S10 dovrebbe optare su un sensore ottico più economico paragonabile a quello già stato visto su alcuni smartphone Huawei o Vivo.
La tecnologia è stata per anni il problema
Samsung ha cercato per anni di implementare un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Finora il leader mondiale ha incontrato problemi tecnici nello sviluppo della sua tecnologia. Il problema però sembra essere stato risolto dagli ingegneri Samsung. La corsa verso smartphone privi di bordi e cornici ha avuto la meglio contro i lettori d'impronte posizionati sul pannello frontale.
Cosa vi aspettate da Samsung per il decimo anniversario dei Galaxy S?
Fonte: The Investor
Per il decimo anniversario, sarebbe d’ obbligo fare in modo che il galaxy s10 abbia qualche elemento che ricordi il primo galaxy (galaxy GT-I7500).