Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna ad Android 9 Pie con la One UI
Android 9 Pie è finalmente disponibile per il Samsung Galaxy Note 9. Dopo una fase beta durata diverse settimane, l'aggiornamento all'ultima versione di Android che include la nuova interfaccia One UI è arrivato. Ecco quali nuove funzioni vi aspettano.
Lo sapevamo già da tempo: i migliori smartphone Samsung del 2017 e 2018, avrebbero ricevuto l'aggiornamento ad Android 9 Pie e la nuovissima interfaccia utente, la One UI. I test della fase Beta ci avevano già fatto pregustare i nuovi miglioramenti dal punto di vista grafico, mentre oggi sono finalmente disponibili per tutti, o quasi.
I primi possessori di Galaxy Note 9 a ricevere l'aggiornamento sono quelli di nazionalità tedesca, un modo per recuperare il ritardo rispetto ai proprietari del Galaxy S9 e S9+ che lo hanno ricevuto durante la vigilia di Natale.
La restante parte degli utenti dovranno ancora avere un po' di pazienza. Samsung distribuisce l'aggiornamento passo dopo passo. I modelli acquistati presso gli operatori di telefonia mobile, invece, dovranno sicuramente subire un ulteriore periodo di attesa, almeno fino a quando i vari vettori non avranno testato le loro "aggiunte" all'interno della loro versione del software. Non c'è bisogno di dire che chi acquista uno smartphone no-brand riceve gli aggiornamenti per primo, almeno nel 99,9% dei casi.
Tuttavia, l'aggiornamento è disponibile anche al download, ma solo l'OTA, installabile manualmente tramite ODIN, in quanto non è ancora stato rilasciato lo ZIP flashabile tramite recovery.
Fonte: SamMobile
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.