Samsung Galaxy Note 7: i risultati delle indagini in una conferenza live
Il flop del Note 7 è stato un incidente non di poco conto ma nonostante tutto Samsung è riuscita a chiudere positivamente l'anno. Ma quello del popolare phablet non è un caso che può considerarsi chiuso: mancano ancora all'appello i risultati delle indagini che Samsung è finalmente pronta a ufficializzare.
Considerando l'importanza del tema Samsung non può certo chiudere il fascicolo senza fornire una spiegazione ai propri utenti. Consapevole di ciò, la casa sudcoreana ha indetto una conferenza stampa a Seul il 23 gennaio alle 10:00 (in Italia le due del mattino).
Samsung ha indetto una conferenza stampa a Seul il 23 gennaio alle 10:00
La conferenza verrà tenuta in inglese e verrà trasmessa via streaming in tempo reale sul sito di Samsung. Durante questo evento dedicato potremo finalmente conoscere tutti le cause che si nascondono dietro l'incidente che ha coinvolto il Galaxy Note 7 causando il ritiro del dispositivo ed un ingente perdita di miliardi di euro.
Al contrario di quanto si è pensato fino ad ora, la causa dell'esplosione potrebbe non essere la batteria, e da qui la decisione (si tratta di rumor, badate bene) di affidare alla stessa Samsung SDI la produzione delle batterie destinate al Galaxy S8.
Oltre alla perdita di circa 15,3 miliardi di euro, l'incidente del Note 7 ha oscurato l'immagine del brand e, probabilmente, preoccupato i fan della casa sudcoreano che vorrebbero presto mettere mano al nuovo flagship in arrivo. Lunedì però Samsung svelerà finalmente quale problema ha causato il tutto, rassicurando così gli utenti e riuscendo così a mettere un bel mattone sopra lo sfortunato phablet.
Siete curiosi di scoprire la causa dell'incidente?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.