Samsung all'IFA 2014: Galaxy Note 4, Note Edge, Gear S, Gear VR e Galaxy Alpha
Ma non ne bastava uno di dispositivo? Ok, facciamo anche tre, ma addirittura sei nuovi dispositivi tra smartphone, phablet, smartwatch e realtà virtuale? Questa volta la brand ha puntato davvero in alto. Oltre al tanto atteso Galaxy Note 4, Samsung ha presentato il Galaxy Edge, primo phablet dallo schermo curvo, uno smartwatch indipendente, e degli occhiali di realtà aumentata. Rivediamo insieme tutte le novità di questo colosso sudcoreano.
Samsung Galaxy Note 4
Da quanto tempo parliamo ormai di questo phablet Samsung? Almeno da quando è uscito il predecessore sul mercato. Sapevamo già quello cha avremmo voluto vedere nella quarta generazione, le aspettative erano sicuramente molto alte, ma Samsung non ha avuto troppi problemi a realizzare quasi tutti i nostri desideri.
- Samsung Galaxy Note 4: il primo test del phablet top di gamma
- Samsung Galaxy Note 4: data di rilascio, novità e specifiche tecniche
- Samsung Galaxy Note 4 vs Galaxy Note 3: la generazione successiva
- Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3: uno scontro tra QHD
- Samsung Galaxy Note 4 vs Galaxy S5: specifiche tecniche a confronto
Samsung Galaxy Note Edge
Chi se lo aspettava un phablet dallo schermo curvo? Ammettiamo che tra i rumors iniziali si era parlato di un display curvo YOUM per il Note 4, ma avevamo ormai gettato la spugna con le prime immagini del phablet trapelate sul web, che mostravano un semplicissimo schermo piatto. Per una volta la brand ce l'ha fatta a non far trapelare quasi nulla fino all'ultimo e a farci rimanere a bocca aperta con il Galaxy Note Edge.
- Samsung Galaxy Note Edge: primo test del phablet rivoluzionario
- Galaxy Note Edge: sarà disponibile in Italia?
Samsung Gear S
Naturalmente ci voleva anche uno Smartwatch e non bastava che avesse cardiofrequenzimetro e sensore di luce, no doveva anche essere completamente indipendente. Proprio così, il Gear S può essere utilizzato indipendentemente da qualsiasi smartphone grazie alla possibilità di inserire una nanoSIM.
- Samsung Gear S: il primo test dello smartwatch indipendente
- Samsung Gear S: lo smartwatch indipendente animato da Tizen
Samsung Gear VR
Un'altra delle novità più interessanti presentate in occasione dell'IFA da questa brand: una maschera da sub che offre un'esperienza unica di realtà aumentata. Il Gear VR non è una maschera da sub, ma sicuramente chi la indossa assomiglia un po' ad un palombaro. In ogni caso le possibilità offerte da questo dispositivo sono infinite, anche se al momento si trova ancora in uno stadio iniziale di sviluppo.
- Samsung Gear VR: il primo test della realtà virtuale Samsung
- Samsung Gear VR: data di rilascio, novità e caratteristiche
Samsung Galaxy Alpha
Il Galaxy Alpha non è stato presentato all'IFA, ma circa un mese prima di questa fiera tecnologica. Nonostante ciò, è grazie a questo evento che abbiamo potuto testarlo più da vicino e condividere con voi le nostre prime impressioni. Voi cosa ne pensate di questo smartphone esclusivo di Samsung.
- Samsung Galaxy Alpha: il primo test di questo smartphone esclusivo
- Samsung Galaxy Alpha: design, specifiche tecniche e data di rilascio
- Samsung Galaxy Alpha vs iPhone 5s: simili nel design e nelle prestazioni?
- Galaxy Alpha vs. Galaxy S5: il primo confronto
Quale di questi Samsung vi è piaciuto di più?