Galaxy Fold: Samsung starebbe preparando anche una versione 5G
Non solo gli smartphone pieghevoli saranno il trend del 2019, ma anche la connettività 5G ne farà parte. Allora perché non metterle insieme? Sembrerebbe che Samsung ci abbia già pensato e sarebbe pronta ad annunciare anche una variante 5G del suo Galaxy Fold che probabilmente verrà venduta solo in Corea del Sud in un primo momento.
Dopo aver appreso che Huawei ha ufficialmente intenzione di presentare il suo primo dispositivo pieghevole con supporto al 5G al Mobile World Congress a fine febbraio, Samsung ha deciso di replicare facendo capire di non essere da meno. Secondo l'affidabile SamMobile, alcune fonti interne a Samsung hanno fatto trapelare che la società sudcoreana ha intenzione di lanciare anche una variante 5G del prossimo Galaxy Fold che verrò venduta in Corea del Sud nei prossimi mesi ad un prezzo non ancora definito.
Un lancio a livello globale è sostanzialmente in dubbio, ma è probabile che Samsung possa affacciarsi almeno sul suolo americano. Inoltre, la stessa fonte avrebbe dichiarato che il Galaxy Fold (nome ancora non confermato) arriverà nelle colorazioni blu, verde, argento e nero in tutte le sue varianti, 4G e 5G. Non ci aspettavamo assolutamente così tanti colori per un dispositivo simile, soprattutto perché è stato stimato che Samsung riuscirà a produrre soltanto 1 milione di unità in tutto il mondo.
Infine, ricordiamo che l'attesissimo primo dispositivo pieghevole dell'azienda verrà probabilmente ufficializzato durante l'evento di presentazione di Galaxy S10 che si terrà a San Francisco il 20 febbraio. Non è chiaro comunque se Samsung farà riferimento o meno a questa variante 5G di cui si vocifera.
SIete pronti a provare lo smartphone pieghevole di Samsung?
Fonte: SamMobile
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.