Samsung Galaxy A60: smartphone XXL per la fascia media
Con il Galaxy S10 5G, Samsung ha recentemente introdotto il suo smartphone dalle dimensioni maggiori. Ma non è solo nella fascia alta che le cose si fanno più grandi: con il Galaxy A60, il produttore porta i display XXL anche nella classe media.
Nelle ultime settimane, Samsung ha introdotto diversi nuovi smartphone della serie Galaxy A. Al Mobile World Congress, ad esempio, siamo riusciti a mettere le mani su Galaxy A50 e A30. Tuttavia, sarebbe in arrivo il Galaxy A60, il quale differirà rispetto ai suoi fratelli, specialmente per quanto riguarda il display.
Secondo una scheda tecnica pubblicata da Slashleaks, lo smartphone dovrebbe possedere un display Super AMOLED (FHD+) da 6,7 pollici con un notch a forma di goccia nella parte superiore dello schermo, il cosiddetto Infinity-U, il quale ospita una fotocamera frontale da ben 32 megapixel.
Sotto il cofano sarebbero confermati 6 o 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Secondo la nuova strategia del produttore sudcoreano, in questo smartphone sarà possibile trovare anche funzioni di fascia alta, come il sensore di impronte digitali integrato nel display (di tipo ottico) e una tripla fotocamera posteriore.
#Samsung - #GalaxyA60 - Galaxy A60 config leak https://t.co/aTQgzNCVuD pic.twitter.com/rqSh750tah
— /LEAKS (@Slashleaks) 4. März 2019
Quest'ultimo sarebbe costituito da un sensore principale da 35 megapixel, un grandangolo da 8 megapixel e un terzo sensore in grado di gestire tutte le informazioni relative alla profondità di campo. Ad alimentare il tutto ci sarebbe una batteria da 4500 mAh che potrà essere ricaricata tramite la porta USB-C. Nell'immagini qui sopra è anche possibile notare la presenza di un jack audio da 3,5mm.
Quando verrà lanciato il Samsung Galaxy A60?
Secondo il documento trapelato, il Galaxy A60 verrà ufficializzato il 19 aprile 2019. Secondo diversi rumor, Samsung avrebbe intenzione di aprire le vendite inizialmente in India, per poi rivolgersi ad altri mercati. Il prezzo dovrebbe assestarsi sui 400 euro.
Cosa ne pensate del nuovo smartphone XXL di Samsung?
Fonte: Slashleaks