Certificazione IP68 per l'intera linea Galaxy A 2017 di Samsung
La nuova generazione di Galaxy A 2017 è prossima all'arrivo ed i rumor a riguardano continuano a susseguirsi. Oltre all'elegante deisgn che li ha sempre caratterizzati e che quest'anno prenderà ispirazione del Galaxy S7, sembra che i nuovi Galaxy A saranno resistenti ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.
- Samsung Galaxy A7 2017: uscita, prezzo e caratteristiche
- Samsung Galaxy A5 2017: uscita, prezzo e caratteristiche
Sono tanti gli utenti che da anni puntano sulla linea Galaxy A di Samsung. Si tratta di dispositivi dalle specifiche di fascia media che sfoggiano delle linee eleganti che non hanno nulla da invidiare agli attuali top di gamma. E quest'anno i nuovi Galaxy A continueranno a portare avanti questa tradizione, ispirandosi al Galaxy S7.
Il Galaxy A3, A5 e A7 2017 però non "ruberanno" al noto S7 solo il look ma anche la certificazione IP68 che dovrebbe permettere di immergere i dispositivi in acqua fino ad 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Una feature utile, soprattutto per chi ama l'attività sportiva in outdoor, e che tuttora non tutti i top di gamma offrono (uno tra questi il Huawei P9).
Sembra che Samsung si stia impegnando a rendere ancora più competitivi e appetibili i propri dispositivi, una mossa necessaria probabilmente per far tornare i conti dopo le vicende del Note 7 e, allo stesso tempo, vantaggiosa per gli utenti che potranno scegliere di acqusitare uno smartphone elegante ma anche resistente ad acqua e polvere.
Pensate che la certificazione dia un valore aggiunto alla linea Galaxy A 2017 di Samsung?