Samsung colmerà presto una grave mancanza di Galaxy S10
Samsung rilascerà nei prossimi mesi un aggiornamento davvero importante per la nuova famiglia di flagship Galaxy S10. L'update porterà con se una gradita novità chiesta a gran voce dagli utenti e che mancava sui top di gamma dell'azienda coreana se comparati con la concorrenza. Si parla di fotocamere!
Se c'è una cosa che ha davvero infastidito chi stava attendendo i nuovi Galaxy S10 per acquistare il proprio nuovo smartphone, compreso il mio collega Simone, è la mancanza di una modalità notte dedicata nell'applicazione Fotocamera.
Tutti i più recenti flagship (e anche molti smartphone di fascia media presentati tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019) possiedono questa particolare modalità fotografica in grado di aiutare tramite software i piccoli sensori delle fotocamere a catturare più luce ed elaborare una migliore immagine.
Il re di questa modalità è stato per lungo tempo Google Pixel 3 che grazie all'eccellente lavoro di fotografia computazionale è stato in grado di portare luce nell'oscurità, nonostante sia stato superato recentemente dal nuovissimo P30 Pro. Anche molti smartphone meno costosi, come Redmi Note 7, dispongono di una modalità note dedicata in grado di permettervi di scattare foto con esposizione più lunga senza l'ausilio di un cavalletto.
Sembra che Samsung sia stufa di farsi mettere i piedi in testa e sembra che abbia già sviluppato una sua modalità notte dedicata da inviare tramite un aggiornamento OTA. Tale aggiornamento arriverà tra aprile e maggio di quest'anno, a confermarlo è il noto leaker Ice Universe su Twitter:
Samsung is redesigning the camera "Night" mode for the Galaxy S10 series. This option is isolated, just like the Video, Pro independent mode. In addition, the camera algorithm has also been updated, this major update will be launched in April or May. pic.twitter.com/fQddhkENUq
— Ice universe (@UniverseIce) 12 aprile 2019
Riuscirà l'azienda coreana a migliorare i, diciamoci la verità, deludenti risultati delle fotocamere dei suoi nuovi flagship in mancanza di illuminazione? Di certo non mancheremo di farvelo sapere!
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.