Riusciremo a vedere il Galaxy Note 8 all'IFA di Berlino?
I possessori del performante Note 4, ed in generale gli amanti della linea Note, sperano che il Note 8 riuscirà ad arrivare sul mercato senza problemi per poter prendere il posto del vecchio phablet. Ma quando verrà presentato? Il direttore dell'IFA spera a Berlino, in occasione della fiera tecnologica.
Galaxy S8 e S8+ sono ufficiali ed entrambi offrono degli ampi display con risoluzione in QHD+ capaci di soddisfare le esigenze di gamer, amanti di multitasking e dello streaming. Ma chi non vuole rinunciare ad un vero e proprio phablet dotato di S Pen dovrà attendere ancora. Il Galaxy Note 8 si porta dietro il fardello del più sfortunato Note 7, presentato lo scorso anno e ritirato dal mercato a causa dei problemi legati alla batteria. Ma quando verrà presentato?
Таким был S8+, таким стал Note 8 pic.twitter.com/Q1Fk8tfMpt
— Eldar Murtazin (@eldarmurtazin) April 16, 2017
I primi rumor sono piuttosto genereci: seconda metà del 2017. Ma c'è chi spera che Samsung sfrutterà la fiera tecnologica di Berlino per ufficializzare il Note 8. Il primo tra questi non poteva che essere Jens Heithecker, Executive Director dell'IFA. Per rinfrescarvi la memoria, il brand sudcoreano ha già presentato i membri della linea Note a settembre sotto i tendoni dell'IFA, fatta eccezione delle ultime generazioni: Note 5 e Note 7 hanno anticipato i tempi e sono venuti alla luce ad agosto, a New York.
Per l'IFA ospitare il Galaxy Note 8 è sicuramente un grande vantaggio perché, si sa, i flagship di Samsung richiamano sempre l'attenzione. Samsung, per ora, non ha ancora dichiarato nulla circa la data di presentazione del Note 8 ma Berlino potrebbe essere una possibile scelta.
Sicuramente il brand, come ha già fatto per S8 e S8+, si prenderà il tempo necessario per assicurarsi che tutto giri senza problemi. Gli utenti europei sono quelli rimasti a bocca asciutta per due anni di fila: il Note 5 è rimasto prerogativa degli utenti sudcoreani e americani mentre il Note 7... beh, sappiamo tutti come è andata a finire. Speriamo che con il Note 8 tutto andrà a buon fine.
Secondo voi il Note 8 verrà presentato all'IFA o Samsung anticiperà ancora una volta i tempi?