Recensioni in-app: ecco come Google ci semplificherà la vita

AndroidPIT google play store 6916
© nextpit

Google potrebbe presto permettere agli utenti di recensire le app senza dover passare per il Play Store. Un metodo più pratico che potrebbe incentivare gli utenti a valutare un numero crescente di app. 

Il team di 9to5Google ha esaminato l'apk del Play Store ed ha così scovato un'applicazione oggetto di test di questa nuove feature. Ed è così che è riuscito a replicare il tutto per immortalare quello che potrebbe essere il funzionamento delle recensioni delle app in futuro.

All'interno di una finestra dedicata, l'utente potrà valutare l'app selezionando il numero di stelle, oltre ad aggiungere una vera e propria recensione. Un sistema logico e intuitivo quindi che potrebbe spingere più utenti a dire la propria sulle app utilizzate, aiutando così non solo gli sviluppatori a migliorare le app rilasciate, ma anche altri utenti a scegliere quella adatta alla proprie esigenze.

play store in app
Selezionate il numero di stelle, scrivete la vostra recensione e inviatela! / © 9to5Google

Questa feature potrebbe essere rilasciata in futuro a livello globale anche se al momento è semplicemente in fase di test. E se ad alcuni potrebbe sembrare solo una piccola novità, sono certa verrà apprezzata da tantissimi utenti.

Chi ama recensire le applicazioni utilizzate sa benissimo quanto noioso sia essere ridiretti sul Play Store. Con una simile feature Google farebbe un importante passo in avanti nei confronti della propria community di utenti offrendo loro un sistema di interazione più semplice e diretto, oltre che un numero maggiore di recensioni da considerare prima di procedere con il download. 

Fonte: 9to5Google

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica