Questa settimana esultano i gamer, mentre Android Q delude
Questa settimana abbiamo condiviso alcune buone notizie per i gamer, tra cui il Flatrate VR di HTC, l'aggiornamento per Steam-Link, alcuni nuovi titoli e l'imminente annuncio di Google in occasione del GDC in cui ha intenzione di presentare il "futuro del gioco". Tuttavia, ogni settimana c'è sempre qualcosa che delude e stavolta è il turno di Android Q.
Vincitore della settimana: i gamer
Non solo GDC! È infatti probabile che i gamer di tutto il mondo abbiano potuto gioire di tantissime altre notizie in questi giorni, come ad esempio il nuovo sistema di abbonamento flat a 15 euro al mese di HTC Viveport o il tanto atteso aggiornamento di Steam-Link che rende ora possibile lo streaming dei giochi su smartphone o tablet da qualsiasi luogo. A proposito di smartphone, il nuovo tormentone è Stardew Valley, ma anche l'annuncio di Harry Potter: Wizards Unite.
Perdente della settimana: Android Q Beta
Questa settimana è finalmente arrivato il momento: Google ha rilasciato la prima beta di Android Q (Android 10). Purtroppo però, la gioia di utenti appassionati e sviluppatori si è rapidamente trasformata in una delusione. Da un lato, perché è disponibile solo per gli smartphone pixel, dunque chi possiede un dispositivo Nokia o OnePlus è rimasto "fregato".
D'altra parte, la beta sembra ancora abbastanza acerba. Le nuove funzioni sono limitate e per lo più da ricercare, mentre alcune caratteristiche di Android 9 Pie sono semplicemente scomparse. Molti speravano di poter provare la Dark Mode, ma non è ancora stato possibile dato che non vi è alcuna voce di sistema in grado di attivarla.
Quali sono stati i vostri top e flop della settimana?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.