Half-Life VR: nuovi riferimenti trovati in DOTA 2
Se tra i vari videogiochi esiste un franchise di cui i fan aspettano disperatamente il continuo, quello è Half-Life. Anche se le speranze di vedere Half-Life 3 sono ormai svanite, un prequel VR del popolare gioco potrebbe presto vedere la luce. Secondo il Valve News Network, infatti, sono stati trovati più riferimenti alla versione VR di Half-Life.
La notizia è arrivata a seguito dell'aggiornamento di un altro gioco di Valve, DOTA2, all'interno del quale sono stati trovati chiari riferimenti ad Half-Life VR, tra cui le stringhe "hlvr_weapon_shotgun_prototype" e "SPORE damage". Mentre il primo è auto esplicativo, il secondo richiama invece il materiale della dimensione Xen di Half-Life. Inoltre, in Half-Life Opposing Force, c'è un'arma biologica chiamata, appunto, Spore Launcher.
Purtroppo, la VNN non ha mostrato il testo o dove esattamente è possibile scovare le informazioni, ma sono comunque una fonte abbastanza affidabile di notizie. Naturalmente, questa non è la prima volta che nei prodotti Valve vengono trovati riferimenti ad Half-Life VR, ma nonostante questo, il gioco non è mai arrivato.
Tuttavia, con l'arrivo della Game Developer Conference che si svolgerà questa settimana a San Francisco, potrebbe esserci qualche chance. È infatti possibile che Valve abbia in programma di rilasciare il suo nuovo visore VR e un prequel di Half-Life in realtà virtuale.
Cosa ne pensate di un possibile ritorno di Half-Life in modalità VR? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Fonte: UploadVR