Quali app Android utilizza la famiglia Simpson?
I Simpson (The Simpsons) è una delle più popolari sitcom animate nel mondo, in onda dal lontano 1989. Dal primo episodio in poi, è una scalata verso il successo, grazie alla genialità infinita dei suoi creatori, Groening e Brooks. La ventiseiesima stagione è in corso negli Stati Uniti e noi di AndroidPIT abbiamo pensato ad un tributo originale verso questo fantastico cartone animato.
Di solito i protagonisti sono schiavi dei carissimi smartphone della Mapple, ma la schiavitù è finita ed i dispositivi Android fanno il loro ingresso trionfale in quel di Springfield. Quali app utilizzano i membri della famiglia Simpson?
${app-com.ea.game.simpsons4_row}Homer
Un giorno come gli altri Homer sta dormend… cioè lavorando! Il capofamiglia Simpson viene svegliato dalle risate dei suoi amici di merenda, o per meglio dire bevute, Lenny e Carl. I due amiconi inseparabili stanno usando un nuovo smartphone senza la celebre mela morsicata sul retro. Homer appena viene a sapere il prezzo allettante e la possibilità di non dover più imparare ad usare il terrificante MiTunes (dopo 4 anni crede ancora che sia un amico immaginario di Lisa!) corre a comprare un dispositivo Android. Grazie ai soldi risparmiati può finalmente permettersi ogni sera la Henry K. Duff's Private Reserve ed installare, finalmente, una tastiera diversa da quella Mapple, magari a tema birra, come il plugin Beer Keyboard di Go Keyboard:
${app-com.jb.emoji.gokeyboard}${app-com.jb.gokeyboard.theme.tmebeerkeyboard}Marge
Dopo l’ennesima fusione nucleare generata dalla solita distrazione di Homer Simpson (la numero mille, per l’esattezza, celebrata con i colleghi la sera da Boe con torta, candeline e fiumi di birra!), Marge ha notato un’inquietante aumento dei pesci a tre occhi nel lago ed un incremento dell'ignoranza Pro capite nella comunità di Springfield! Meglio limitare le uscite per lo shopping solo al cibo, il tutto grazie ad un’app scoperta sul Google Play Store: Fancy, che permette di ricevere tanti gadget direttamente a casa. La cucina Simpson ora dispone di un kit completo per creare la colazione perfetta, per la felicità di Homer!
${app-com.thefancy.app}Lisa
Lisa con Android ha scoperto un’incredibile mondo tecnologico! Con Tasker adesso ha il pieno controllo del suo dispositivo e può automatizzare ogni aspetto! Adesso, però, non vuole porre freno ai propri limiti; l'intento è quello di controllare la dimora Simpson grazie ad Android Home Automation. In tale modo può salvare il suo papino quando rimane bloccato in garage durante le pulizie. Non solo, adesso può aiutare Marge a controllare la cucina ed a monitorare con una webcam Maggie alla distanza. Peccato che anche Bart abbia imparato in fretta ad utilizzare il sistema operativo Android… ogni mattina fa impazzire Homer durante la doccia, disattivando ed attivando il termostato alla distanza!
- Tasker: un’app per domarle tutte!
- I migliori plugin di Tasker: esempi e tutorial
- Tasker: cosa sono le variabili e come si usano
Bart
Tutta la notte passata sveglio, il Google Play Store setacciato in ogni angolo, ma alla fine Bart, finalmente, ha trovato l’app perfetta. Di cosa si tratta? Un programma per tenere alla larga i temuti bulli? Oppure un gioco per passare il tempo con Milhouse? No, niente di tutto questo. Grazie a Suono Scoreggia, finalmente potrà avere il mondo ai suoi piedi! Il preside Skinner, la sua vittima preferita, non dormirà sogni tranquilli ancora per molto!
- 5 app da rimuovere dal Google Play Store
Maggie
Chris Kyle, celebre cecchino statunitense durante i conflitti in Iraq, di cui le gesta narra l’ultimo film di Clint Eastwoood, non era niente in confronto a Maggie quando impugna un’arma, chiedere a Montgomery Burns. Homer è stato suggestionato, come al solito, dalla visione della sua “amica” Tv. L’ultima appuntata di The Walking Dead ha messo in testa brutte idee post apocalittiche: come al solito, non distingue la finzione dalla realtà!
Maggie, nella testa di Homer, è una risorsa importante per sopravvivere ad un’invasione di zombie, il destino della famiglia Simpson è in mano sua! Dato che non può allenare la poppante con armi vere, (Marge avrebbe molto a ridire a tal proposito!), ha pensato ad il celebre gioco Dead Trigger 2. Maggie è diventata, in poco tempo, una campionessa mondiale di questo bellissimo videogame per Android!
- I migliori giochi zombie per gli amanti di splatter e non solo!
- Top 5 giochi sparatutto gratuiti per Android
Quali altre app Android vedreste bene nelle mano dei Simpson?