Password sbagliata? Ecco come sbloccare lo smartphone!
Vi è mai capitato di avere un attacco di amnesia e di non riuscire a ricordare in nessun modo la password dello smartphone o la combinazione che voi stessi, poco tempo prima, avevate creato dopo una serie di calcoli astrali? Come sapete, se si inserisce la sequenza di sblocco sbagliata per più volte consecutive, lo smartphone viene automaticamente bloccato per motivi di sicurezza. Se anche voi siete incappati in questa spiacevole situazione avete, ora, bisogno del nostro aiuto!
Prima di tutto, consideriamo che esistono diversi modi per bloccare lo schermo e questi dipendono dal modello dello smartphone in questione e dalla versione Android installata. Qui sotto possiamo vedere un esempio della schermata di sicurezza relativa ad un Samsung Galaxy S 3 Mini equipaggiato con Android 4.2.2:
Come sbloccare lo schermo dello smartphone
Su molti modelli, lo smartphone consente di inserire una sequenza errata per un massimo di 5 volte consecutive. Se dopo i cinque tentativi doveste continuare a sbagliare la formula magica, sarete costretti ad attendere 30 secondi prima di poter avere un'altra chance. Nel caso però non riuscirete a ricordare la password o la sequenza di sblocco dello schermo, potrete sbloccare il telefono inserendo i dati del vostro account Google associato al telefono.
Avete dimenticato i dati del vostro account Google?
Se avete dimenticato i dati del vostro account Google vi consiglio per prima cosa una dieta a base di magnesio, vi aiuterà a ricordare meglio le cose più importanti come, appunto, il codice di sblocco del vostro smartphone! Anche in questo caso la procedura di sblocco varia a seconda del modello del vostro dispositivo. Sul Samsung Galaxy S3, ad esempio, sarà possibile inserire un codice di sicurezza (o PUK) ricevuto inizialmente col dispositivo, mentre su altri smartphone sarà sufficiente rispondere ad una domanda di sicurezza.
Secondo qualche indiscrezione comparsa sulla rete, un bug permetterebbe di riguadagnare l'accesso al proprio smartphone semplicemente chiamando da un altro telefono il proprio dispositivo bloccato e poi, senza riattaccare, andare a modificare la schermata di sicurezza dall'interno. Purtroppo questa procedura non sembra funzionare su tutti i dispositvi.
L'alternativa che garantisce un ripristino del telefono è ovviamente un full wipe avviando il telefono in recovery mode.
Questa soluzione è da adottare come soluzione estrema, in quanto si perderanno tutti i dati dello smartphone che verrà riportato ai dati di fabbrica. Per questo motivo è consigliabile fare con frequenza un backup dei propri dati, che potranno tornare utili in caso dovessimo sbloccare il nostro smartphone con le maniere forti.
Vi è mai capito di bloccare il vostro dispositvo? In che modo siete riusciti a sbloccarlo?
Salven ho un nokia micro soft smartfon non ricordo laccaunt di micro soft per accedere allipostazioni come faccio per sbloccare il telefono per accedere ai servizi
Salve.. ho un galaxy j5 (2016) non ricordo più la password di configurazione del primo avvio del telefono ovvero di Google ho provato a cambiarla ma non mi fa entrare ho fatto anche un ard reset ma al riavvio e durante una nuova configurazione mi chiede ancora i dati precedenti x accedere a questo dispositivo.. assurdo la sicurezza che sta adottando Samsung ..non so cosa fare
Si ma come ci arrivi qua? Se nemmeno ti fa oltrepassare lo schermo e ti chiede di riprovare centomila volte l'inserimento del pin.
La guida è molto utile purtroppo pare che per sbloccare il mio smartphone non serva né una cura di magnesio né alcuna delle procedure da voi indicate. Aiutoooooooo!!!!!!!!
Guida molto utile,grazie,buona giornata.