Qualcomm Snapdragon 8150: il programma è già deciso
L'anno sta per concludersi, ma nel mondo della tecnologia c'è ancora molto da fare. Tra due settimane ci potremo emozionare di nuovo poiché Qualcomm presenterà il suo nuovo chip Snapdragon 8150. È trapelata la data esatta.
Secondo i media cinesi, Qualcomm alzerà il sipario il 4 dicembre e introdurrà un nuovo processore Snapdragon. Questa è un'ottima notizia perché è il giorno in cui il Qualcomm Snapdragon Tech Summit apre le sue porte a Maui. Durante il suo evento privato, Qualcomm presenterà le sue innovazioni insieme a numerosi partner provenienti da diversi settori.
Il nuovo processore si chiamerà probabilmente Snapdragon 8150. Questo cambierebbe significativamente la convenzione di denominazione di Qualcomm. Il successore dello Snapdragon 845 potrebbe anche essere presentato in diverse versioni ed essere chiamato Snapdragon 855 nella versione mobile.
I chip AI stanno lentamente guadagnando terreno
In termini di prestazioni, il nuovo processore Snapdragon dovrà scontrarsi con il Kirin 980 di Huawei Hisilicon e con l'Apple A12 Bionic. Qualcomm utilizzerà per la prima volta anche un chip dedicato per le attività AI come il machine learning, i cui benefici sono evidenti in molti campi di applicazione. Samsung seguirà questa strada in futuro con il suo Exynos 9820.
Saremo lì per voi allo Snapdragon Tech Summit di quest'anno e riferiremo in prima persona sulle innovazioni che Qualcomm e i suoi partner presenteranno.
Via: Android Ice Cream Sandwich Fonte: PCPop
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.