Problemi con la torcia del vostro iPhone? Il motivo potrebbe essere questo
Una delle lamentele più strane che è possibile trovare all'interno delle community di Apple sembrerebbe affliggere almeno 500 possessori di iPhone. Stiamo parlando del famoso problema che farebbe attivare la funzione torcia del dispositivo in maniera assolutamente casuale. I modelli interessati sono iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.
Il problema è iniziato quando Apple ha impostato alcune scorciatoie per attivare la torcia e passare rapidamente all'app fotocamera sulla schermata di blocco. Queste due icone sono particolarmente fastidiose per diversi utenti e non risulterebbe difficile toccare una delle due in maniera accidentale, avviando così la fotocamera o, in questo caso, la torcia.
Un possessore di iPhone X si è addirittura lamentato del fatto che il flash LED del suo iPhone si accende da solo mentre cammina se lo inserisce nella tasca anteriore dei pantaloni. L'utente ha poi aggiunto che, durante il periodo in cui la torcia rimane attiva, lo smartphone tende a scaldare molto e, ovviamente, a scaricare la batteria in maniera più rapida.
Purtroppo, tali scorciatoie non possono essere rimosse dalla schermata di blocco, motivo per cui è necessario ricorrere a metodi alternativi per reagire al problema. Se la torcia dovesse accendersi mentre l'iPhone si trova all'interno di una tasca, un suggerimento potrebbe essere quello di è quello di disattivare la funzionalità Tap to Wake recandovi in Impostazioni> Generali> Accessibilità> Disattiva Tap to Wake. Un altro metodo efficace per spegnerla potrebbe quello di chiederlo a Siri. "Hey Siri, spegni la torcia!" e il gioco è fatto!
Avete riscontrato anche voi questo fastidioso problema sul vostro iPhone?
Fonte: Phone Arena
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.