Potenza per i giocatori, problemi per la privacy
Questa settimana molti utenti connessi ad Internet si sono sentiti privati della loro privacy e non c'è da stupirsi dato che sono stati pubblicati milioni di indirizzi e-mail e password rubate. Forse è il momento giusto per distrarsi con un bel gioco...
Vincitore della settimana: i gamer
I giocatori su dispositivi mobili stanno attraversando forse la loro migliore epoca perché molti produttori di smartphone li hanno catalogati come un gruppo target entusiasmante. Così ha fatto Huawei con il Mate 20 X, che ha superato il nostro test nell'ambito gaming a pieni voti durante questa settimana. Quasi nessun altro smartphone è così adatto al gioco come il gigante cinese. Presto potremmo anche essere in grado di giocare a giochi che vengono trasmessi in streaming da Amazon via internet, fantastico!
A proposito, naturalmente non è necessario un Mate 20 X per divertirsi con i giochi per smartphone. Abbiamo messo insieme degli ottimi titoli per voi, dunque date un'occhiata:
- I migliori giochi sparatutto per Android: pronti a premete il grilletto?
- I migliori giochi Android gratis: chi dice che per divertirsi bisogna pagare?
Perdente della settimana: io e milioni di altri utenti
La privacy ha sofferto ancora una volta questa settimana e questo è dovuto principalmente al caso Collection#1. In questo elenco, alcuni hacker hanno raccolto e pubblicato quasi 773 milioni di indirizzi e-mail e circa 21 milioni di password che negli ultimi anni sono trapelate in vari attacchi. L'enorme quantità di dati che sono venuti alla luce in questo caso ci ha lasciato senza parole, in senso negativo ovviamente.
Purtroppo anche i miei indirizzi di posta elettronica appaiono nella lista. Uno di loro è diventato un cestino per lo spam nel corso degli anni, ma l'altro è davvero importante per me. È una sensazione davvero pessima, devo essere sincero.
Quali sono stati i vincitori ed i perdenti della settimana secondo voi?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.