Pokémon Go: sarà possibile scambiare i mostriciattoli catturati (ma non online)
Vi ricordate quando il sabato pomeriggio, oppure a ricreazione, vi scambiavate le figurine dei Pokémon cercando di accaparrarvi proprio quello che vi mancava? Niantic ha confermato che questa feature, un po' nostalgica e tanto aspettata dagli utenti, arriverà presto anche per Pokémon Go (anche se non online).
Tatsuo Nomura, Senior Product Manager di Niantic, in occasione della Game Developer Conference che si sta svolgendo al Moscone Center di San Francisco Nomura, ha aggiunto qualche informazione in più riguardo il sistema di scambi che sarà introdotto "entro il 2017".
Nomura ha però specificato che gli scambi non potranno essere effettuati "con chi si trova a più di 100 miglia". Quindi, in poche parole, chi vive in località un po' remote, in paesini o luoghi un po' isolati non trarrà un granché beneficio da questa nuova feature. Però, in un certo senso, in questo modo viene rispettato lo spirito del gioco: creare interazioni tra persone tra loro vicine.
Quindi se volete un Pokémon raro confinato in una regione lontana non vi resta che conoscere qualcuno che lo ha catturato ed è disposto a incontrarvi per lo scambio di persona, obiettivo principale della società statunitense.
Vedendola da un'altra prospettiva potremmo considerare questa nuova feature un nuovo modo per uscire di casa o, perché no, anche come un meet up divertente che potrebbe avere numerosi risvolti!
Che ne pensate? Quando sarà implementata quesa feature? Credete sia una buona idea quella di poterla usare solo entro pochi metri?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.