Ricordate il video del pesce parlante dotato di Alexa? Ora potete acquistarlo!

AndroidPIT amazon echo spot 0853
© nextpit by Irina Efremova

Ci sono momenti in cui speriamo che la tecnologia permetta di risolvere i grandi problemi che affliggono il mondo, migliorare i nostri sistemi di trasporto, il nostro rapporto con la natura... In breve, migliorare la nostra vita in molti modi. E poi ci sono momenti in cui ci si ritrova senza parole a guardare un assistente digitale parlare attraverso un pesce che balla.

Forse non avete familiarità con il concetto di Big Mouth Billy Bass, almeno io non ne avevo mai sentito parlare prima, quindi ecco di cosa si tratta: una specie di pesce artificiale (apparentemente di gomma) che si agita e canta. Questo dovrebbe divertire i bambini, almeno per un po' di tempo. Potete farvi un'idea guardando il video qui sotto.

Grazie allo sviluppatore Brian Kane, che ha iniziato a lavorare su questa idea nel 2016, questo pesce ha ora il privilegio di funzionare con Alexa: si agita, canta e risponde alle vostre domande. In assoluto, è ancora più divertente guardare questo pesce rispetto ai dispositivi commercializzati da Amazon stessa, quindi a prima vista si potrebbe pensare che sia un'interessante alternativa ai dispositivi ufficiali. Purtroppo però si ha ancora bisogno di un dispositivo Echo per farlo funzionare...

Tecnicamente, il lavoro fatto merita rispetto, probabilmente non è stato facile. Non sono ironico: il voler realizzare qualcosa, anche se non è necessariamente utile o non aggiunge del valore, merita di essere incoraggiato perché può essere un ottimo modo per imparare. D'altra parte, commercializzare il vostro pesce con Alexa è una cosa completamente diversa, soprattutto al prezzo di 40 dollari. 

Il dispositivo è probabilmente rivolto a chi ha nostalgia di questo pesce anche se è difficile immaginare che il progetto sia davvero serio. Questo ci ricorda ancora una volta che la tecnologia può essere usata per tutto e per qualsiasi cosa, per lo meno questo pesce ci ha fatto ridere ed è già un risultato.

Comprereste questo pesce?

nextpit riceve una commissione per gli acquisti effettuati tramite i link segnalati. Questo non ha alcuna influenza sul contenuto editoriale e non ci sono costi per te. Puoi scoprire di più su come guadagniamo soldi nella nostra pagina sulla trasparenza.
Vai al commento (0)
Benoit Pepicq

Benoit Pepicq
Redattore

Benoit è un appassionato di nuove tecnologie e di tutto ciò che riguarda l'informatica. Grande fan di Android dal 2011, Benoit si è aggiunto al team di AndroidPIT per condividere le sue passioni e le sue esperienze Android con i lettori.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica