OPPO svelerà la prima fotocamera con zoom ottico 10x domani ad un evento
Pensava che la guerra per la migliore fotocamera sugli smartphone fosse finita? Probabilmente è solo all'inizio! Questa volta è OPPO a tornare sul campo di battaglia: la società invita la stampa ad un nuovo evento che si terrà il 16 gennaio a Pechino dove è possibile ammirare un numero 10 in evidenza. La società cinese sarebbe pronta a portare sul mercato il primo smartphone dotato di zoom ottico 10x.
Non è la prima volta che OPPO tira fuori dal cilindro fotocamere dotate di zoom ottico superiore al "normale". Durante il Mobile World Congress 2017, ricordo bene di aver potuto dare uno sguardo allo zoom ottico ibrido 5x che l'azienda ha mostrato su un prototipo. Nonostante questo, però, OPPO non ha mai messo tale tecnologia a disposizione del consumatore finale. Ma sembra che le cose stiano per cambiare e migliorare, ovviamente.
L'hardware della nuova fotocamera potrebbe includere una versione potenziata della tecnologia Precision Optical Zoom che abbiamo visto per la prima volta due anni fa, utilizzando ancora una volta l'assemblaggio in stile periscopio, ovvero un prisma che "piega" la luce di 90 gradi, così da riuscire ad ospitare una lunghezza focale maggiore.
MySmartPrice ha suggerito in queste ore che i primi smartphone a poter godere di questa tecnologia saranno OPPO F19 ed F19 Pro e, secondo le ultime indiscrezioni, questi due telefoni monteranno un display con il foro per la fotocamera, in pieno stile Samsung e Honor. Tra le altre cose, sotto il cofano dovrebbe essere presente un processore Qualcomm Snapdragon 675, ma sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni, visto che il lancio di questi due smartphone è proprio dietro l'angolo.
Vi piacerebbe avere uno smartphone dotato di tale tecnologia all'interno della fotocamera?
Via: Android Authority Fonte: MySmartPrice
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.