OnePlus 5: il problema con il display non è un bug (parola del brand)
Il OnePlus 5 è disponibile all'acquisto sul sito ufficiale del brand. Alcuni dei primi utenti che sono riusciti ad acquistarlo hanno tuttavia riscontrato un problema chiamato jelly scrolling effect. Speravamo si trattasse di un bug ma OnePlus ha dichiarato che non lo è.
Problema: effetto scorrimento a gelatina
Spiegare questo problema a parole non è semplicissimo. Facendo scorrere lo schermo lentamente i contenuti non si aggiornano come dovrebbero mostrando quindi pezzi di testo tutti insieme. Non vi è ancora ben chiaro di cosa stia parlando?
Cosa fare?
Il problema non è presente in tutte le unità in circolazione e per scoprire se anche il vostro OnePlus 5 è affetto da questo problema non vi resta che cercare di replicarlo. OnePlus, come riportato dal team di xdadvelopers.com, è al corrente del problema ed ha dichiarato che non si tratta di un bug:
"Il OnePlus 5 utilizza componenti di alta qualità come sugli altri dispositivi OnePlus, incluso il display AMOLED. Un piccolo numero di utenti ha riscontrato un effetto visivo durante lo scorrimento dello schermo. Questo è normale e non vi è alcuna differenza negli schermi tra i dispositivi".
Per OnePlus il problema non esiste e ciò significa che il team non rilascerà alcun aggiornamento e che gli utenti non potranno neppure sperare in una sostituzione del dispositivo contattando il servizio clienti.
Purtroppo questo non è l'unico bug presente nel OnePlus 5. Come noi stessi abbiamo riscontrato nel nostro dispositivo, anche il Bluetooth non sembra funzionare come dovrebbe. Speriamo che il team riesca a sistemarlo al più presto.
Avete già acquistato un OnePlus 5? Avete riscontrato anche voi questi problemi?
Ciao Jessica e difficile aver fiducia à un tale costruttore, se non d e è un bug allora de è il telefono. Ciao grazie per l ' articolp. Isho
da parte di oneplus, dichiarare che nn sia un bug è per me sinonimo di scarsa affidabilità.