OnePlus 2 aggiornamento Android: Nougat non raggiungerà mai il device
OnePlus ci tiene a mantenere aggiornati i propri utenti con firmware sempre più stabili e ricchi di funzioni ma, dopo aver introdotto Android 6.0.1, secondo quanto affermato dal brand il device cinese non riceverà mai Nougat. Saltate alla sezione dedicata per scoprire tutti i dettagli.
- Come aggiornare il firmware del vostro Android
- Android Marshmallow: quali dispositivi riceveranno l'aggiornamento?
Il OnePlus 2 non si aggiornerà mai a Nougat
Nel corso di un'intervista rilasciata ad Android Autorithy, il brand cinese ha confermato che il OnePlus 2 non riceverà il corccante update. Questo annuncio arriva poco dopo la promessa di OnePlus di supportare i propri device per i 24 mesi successivi alla data di rilascio.
OnePlus ha comunque confermato che Android O raggiungerà sia il OnePlus 3 che il OnePlus 3T. "La notizia sul OnePlus 2 non è una vera novità, eravamo convinti gli utenti lo sapessero".
OnePlus 2 aggiornamento: OxygenOS 3.0.2 (Android 6.0.1 Marshmallow)
Siete pronti ad aggiornare il vostro OnePlus 2 ad OxygenOS 3.0.2? Il nuovo update, basato su Marshmallow 6.0.1, verrà rilasciato via OTA a breve dal team e dovrebbe raggiungere i diversi terminali sparsi per il mondo entro le 48 ore successive al rilascio. Preparatevi quindi a ricevere la notifica dal centro aggiornamenti ed assicuratevi di avere a disposizione una buona connessione WIFI e la batteria carica per gustarvi le novità introdotte dall'update:
- Modalità Doze migliorata
- Miglioramento prestazioni a livello di sistema
- Ottimizzazione del lettore d'impronte digitali
- Nuova interfaccia della fotocamera e AF ottimizzato
- MaxxAudio e Tuner sono stati rimossi. Per migliorare l'esperienza audio è stata integrata la tecnologia Dirac HD Sound dedicata allo speaker
- Shelf UX migliorata
- Possibilità di bloccare le app in "Recenti" in modo da non cancellarle e di eliminare tutte le app presenti in "Recenti" con un semplice tap
- Aggiornamento Swiftkey alla versione 6.3.3
Come potete vedere il team di OnePlus si è impegnato per implementare nel nuovo update una serie di nuove feature oltre a migliorare le prestazioni generali. Sul blog ha poi voluto informare i suoi utenti che, una volta effettuato l'aggiornamento, sarà necessario salvare nuovamente le proprie impronte digitali che veranno automaticamente cancellate durante il processo di installazione.
Fateci sapere non appena ricevere l'aggiornamento sul vostro OnePlus 2!
OnePlus 2 aggiornamento: OxygenOS 2.2.0
Uno dopo l'altro, gli aggiornamenti rilasciati da OnePlus stanno migliorando nettamente le performance del flagship, che di certo non erano messe male. Volete un OnePlus 2 ancora più fluido, performante e ricco di funzioni utili? Passate alla versione 2.2.0 di Oxygen OS ed otterrete:
- Impostazioni migliorate di configurazione dual-SIM
- Supporto NTFS ed esFAT per OTG
- Niente più bug per le modalità photo-sphere e panorama di Google Camera
- La possibilità di regolare la temperatura del display dalle impostazioni rapide
- La possibilità di nascondere la barra di ricerca nelle impostazioni del launcher
- Patches dedicati alla sicrezza
- Sfondi per abbellire lo smartphone per le feste
- Ottimizzazioni di sistema
Cosa vi aspettate da Android Marshmallow sul vostro OnePlus 2?
ciao ragazzi,io ho istallato la 3.0 via ota ma appena finito si blocca sulla schermata prima dell'avvio,come posso farlo ripartire?
Aggiornato da una settimana:rispetto a prima molto più veloce, migliorato wifi. Ottimo
Continua a riqvviarsi... dall'aggiornamento continua a riavviarsi senza risoluzione
idem anche qui... dall'assistenza non hanno saputo dirmi altro che "clear the cache" e non è servito a nulla!
unico modo per avere un telefono funzionante, al momento, il roll back a Lollipop. :(
Aggiornato ieri.. non molto diverso dalla 3.0.1.. viaggava di brutto pure con quello! :P
Installata da alcuni giorni su rom stock 2.2.1. Il telefono finalmente è molto più reattivo di prima, il lettore di impronte ora è pressochè perfetto, veloce e affidabile, prima no. Migliorato il volume e la qualità audio a fronte della mancanza di un Maxxaudio che era una chiavica e non serviva a niente. La gestione della batteria perde colpi, ogni tanto fornisce indicazioni errate (tipo che scende di un 5% improvvisamente e poi rimane allo stesso livello per ore) ma è un problema veniale. Alcuni lag nella fluidità visiva ma nel complesso molto migliore di prima, a livello di reattività sembra un altro telefono. Un giochino chiamato Jetball (un brick reaker) sulle vecchie versioni non ne voleva sapere di girare fluido, qui va che è una favola. Aggiornamento che consiglio a tutti.
installata ieri su rom stock 2.2.1 per il momento nessun bug al momento, telefono molto più reattivo e veloce, così anche il lettore d' impronte, direi per il momento che sembra migliorata anche la batteria e la fotocamera . ho questo tel da novembre e mai avuto nessun problema
Aggiornato ieri all'ultima build.. Si sente la (momentanea) mancanza di Maxxaudio, il sistema comunque è molto performante, veloce e reattivo.
La batteria mi sembra migliorata rispetto alla 2.2.1 stock. Ho trovato un paio di buggettini minori ma nel complesso lo trovo un ottimo update!
Leggo sempre pareri contrastanti su questo dispositivo. Devo dire che aggiornare il sistema per risolvere eventuali bug è un dovere della compagnia sia per la serietà verso i suoi clienti, sia perché un telefono non competitivo e con dei difetti, non conviene al cliente ma soprattutto non conviene al produttore che ne esce con l'immagine rovinata e con il profitto ridotto se non annullato. Ecco perché condivido la scelta dell'aggiornamento