Oculus ha intenzione di svelare delle sorprese durante la GDC
La realtà virtuale sarà uno dei principali argomenti della Game Developers Conference di quest'anno, soprattutto perché recentemente abbiamo potuto notare un di Oculus, la società VR di proprietà di Facebook, nel quale ha avvisato i propri fan di prepararsi a delle grandi sorprese durante la sua conferenza stampa.
In un post intitolato Why I'm excited for VR in 2019, Nate Mitchell, responsabile del reparto VR su Facebook, celebra il successo di Oculus Go e definisce l'imminente Oculus Quest "solo un'altra pietra miliare nel nostro lungo viaggio della VR accessibile a tutti". Proprio come Oculus Go ha permesso a molti consumatori di immergersi nella VR grazie al costo contenuto e all'elevato comfort, Oculus Quest, il nuovo visore VR da 400 dollari che elimina la necessità di un PC collegato o di sensori esterni, renderà la realtà virtuale più coinvolgente e accessibile alle masse.
Questo non significa che Oculus sta lavorando solo all'hardware mainstream di fascia bassa. ma sappiamo bene che sta anche cercando di migliorare la sua attuale offerta VR dedicata al gaming su PC.
Mitchell dichiara: "continuiamo a fornire costantemente miglioramenti software al Rift, utilizzando i vostri feedback per aumentare il livello del nostro hardware esistente e sviluppando nuove tecnologie (e presto anche di più). Stiamo cercando di fare vere e proprie innovazioni, dall'ottica ai display e altro ancora".
Cosa verrà rivelato durante la GDC?
Rift S confermato?
Quale sarà la nuova tecnologia e che tipo di innovazioni vedremo? Anche ci aspettiamo che Oculus Quest sarà la star dello show, Mitchell promette "alcune sorprese". È possibile che vedremo alcuni dettagli ufficiali che confermeranno l'arrivo del misterioso Rift S, il visore VR dotato di fotocamere ad alta risoluzione.
Un'avventura in stile Zelda, ma VR
Mitchell afferma di aver già giocato ad alcuni titoli che l'azienda presenterà alla GDC e al PAX East. Particolarmente emozionante per il capo di Oculus è il nuovo gioco sviluppato da Turtle Rock Studios. "Mi ricorda di aver giocato a Zelda quando ero bambino, quel senso di stupore, meraviglia e avventura più grande della vita", ha aggiunto il portavoce di Oculus.
Se c'è una casa produttrice in grado di creare un gioco che possa dare quella sensazione, quella è Turtle Rock Studios, la quale ha già sviluppato eccellenti giochi VR, tra cui Face Your Fears e The Well. Il team è già pronto a presentare Face Your Fears 2 per Oculus Quest, ma non sarà certo questo il gioco di avventura in stile Zelda.
Asgard's Wrath: 30 ore (e oltre) di gioco RPG
Sappiamo per certo che durante la GDC, Oculus metterà vetrina uno dei giochi VR più ambiziosi mai realizzati: Asgard's Wrath. Gli RPG VR sono un genere molto popolare, ma i titoli a disposizione sono molto limitati, oppure, nel caso di Skyrim VR di Bethesda, soffrono di un adattamento non uniforme in ambito VR.
Asgard's Wrath è un gioco Rift Exclusive ispirato alla mitologia norrena che vi metterà nei panni di un personaggio che sviluppa man mano i suoi poteri divini. Trattandosi di mitologia, naturalmente, dovrete sventrare brutalmente ogni sorta di mostro che vi si presenterà davanti. Il giocatore potrà passare dalla modalità God ad uno spirito fluttuante che domina il mondo, possedendo corpi mortali, brandire armi e così via. Con oltre 30 ore di gioco promesse, questo potrebbe potenzialmente far storcere il naso ai concorrenti.
Per avere conferma di tutte queste novità e sorprese di cui Mitchell parla, dovremo aspettare la GDC, che si svolgerà a San Francisco dal 18 al 22 marzo e che mostrerà anche alcune esperienze coinvolgenti riguardanti la realtà aumentata.
Cosa vi aspettate di vedere alla Game Developers Conference di quest'anno?
Fonte: Oculus blog
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.