Nvidia Tegra Tab, il tablet che sfida il Nexus 7
Non è un mistero che quello dei tablet sia un mercato sempre più promettente e sono sempre di più le aziende pronte a presentare una propria tavoletta Android. L'ultima in ordine di tempo potrebbe essere Nvidia, col suo Tegra Tab.
Mentre il primo Nexus 7 era spinto dal Tegra 3 di Nvidia, per la versione 2013 del suo tablet Google ha scelto un processore di Qualcomm. La contromossa di Nvidia è quindi il lancio sul mercato di una propria tavoletta spinta dal nuovo processore Tegra 4 e pronta a superare il Nexus 7 in termini di potenza.
Secondo alcuni i risultati di un test di benchmark fatti trapelare oggi, il tablet di Nvidia farebbe registrare punteggi molto più alti rispetto a quello di Google. In particolare, il test Antutu assegnerebbe oltre 27000 punti al Tegra Tab contro i circa 19000 del Nexus 7.
Come sappiamo, i test di benchmark possono essere manipolati, ma a riprova della propria superiorità il Tegra Tab dovrebbe offrire funzionalità fotografiche avanzate, tra cui la funzione HDR anche sulle riprese video, una feature che richiede capacità computazionali di altissimo livello.
Il Tegra Tab, che potrebbe essere annunciato nelle prossime settimane, dovrebbe configurarsi come il tablet da 7 pollici di gran lunga più potente del mercato, superiore in quanto a gaming e multimedialità anche al Nexus 7 appena presentato da Google. In più ci sarebbe anche il supporto alle stylus.
Fonte: Android Authority
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.