NVIDIA è pronta a regalarci una nuova Shield TV
Dopo tantissima attesa, finalmente quest'oggi, nell'infinito catalogo dell'FCC, è stata trovata la certificazione di un nuovo modello di Nvidia Shield TV.
Il prodotto è denominato "NVIDIA Corporation SHIELD Android TV Gaming Console P3430" (un nome cortissimo devo dire) e disporrebbe di un processore Tegra X1 T210 B01, praticamente lo stesso che è possibile trovare sulla nuova Nintendo Switch Lite.
Il deposito arriva magicamente un mese dopo l'apparizione del dispositivo all'interno della console per sviluppatori di Google Play. Non sappiamo quali novità troveremo a bordo del nuovo modello o su quando verrà rilasciato, ma conosciamo bene il nuovo chip Tegra, più efficiente dal punto di vista energetico e in grado di funzionare a velocità di clock più elevate.
Chi bazzica nell'ecosistema Android TV sa bene che la Shield TV di Nvidia è di gran lunga la migliore opzione disponibile. Tuttavia, l'hardware ormai obsoleto necessita di un aggiornamento e l'azienda sta finalmente per fornircelo.
Purtroppo, non è chiaro quando Nvidia rivelerà ufficialmente la nuova Shield TV, ma sappiamo che il primo modello venne annunciato al CES di Las Vegas del 2017. Tuttavia, trattandosi di una fiera che si svolge a gennaio, è improbabile che Nvidia aspetterà così tanto. Staremo a vedere.
Avete una Shield TV? Cosa potete dirci della vostra esperienza?
Fonte: 9to5Google
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.