Nuovi e-scooter Segway e Boosted: sempre più una moda?
Dopo il boom degli e-scooter a noleggio, sempre più utenti dimostrano di aver intenzione di acquistarne uno, specialmente quelli di marchi popolari come Segway e Boosted. È il già il momento di dare il via ad una nuova generazione? Spero di no!
Dopo essere stati regolamentati in vari Paesi, tantissimi nuovi marchi stanno raggiungendo il mercato degli e-scooters. Segway-Ninebot è uno dei maggiori distributori, ed è possibile noleggiare i suoi monopattini elettrici tramite diversi provider sparsi in tutto il mondo, tra cui Lime, Circ, Voi e Tier. L'azienda ha già dichiarato di voler svelare un nuovo scooter elettrico in occasione di IFA 2019, di cui però non conosciamo ancora il nome o le sue caratteristiche.
Ma la rivoluzione non riguarda soltanto Segway. Boosted, un produttore statunitense skateboard elettrici, non ancora ammessi sulle strade delle maggiori città, ha anch'esso annunciato il proprio e-scooter. Principalmente destinato al mercato americano, dovrebbe anche fare un salto in Europa al prezzo di 1799 dollari. Il Boosted Rev, questo il nome ufficiale, è dunque tutt'altro che economico, ma dimostra una discreta autonomia di circa 35 chilometri e una velocità massima di ben 38 km/h che, ovviamente, verrà limitata in varie parti del mondo per via delle diverse normative.
Quanto durerà il trend degli e-scooter?
Attualmente, almeno qui Berlino e in altre grandi città, si ha la sensazione che gli e-scooter vengano accolti molto bene dalla comunità, poiché è possibile vederne a centinaia tra le strade. Ai miei occhi, tuttavia, sembra essere soltanto un trend del momento per via del fascino del "fattore novità", anche perché è possibile prenderne uno in prestito e provarlo per pochi euro, a differenza del loro acquisto che è invece particolarmente costoso.
Molti dei nostri lettori conosceranno già la mia opinione riguardo gli e-scooter e sapranno bene che non è molto positiva e credo che finiranno presto nel dimenticatoio. Anche dopo diversi mesi, la situazione non è cambiata e penso che in tempi relativamente brevi verranno guidati esclusivamente da veri appassionati e scompariranno rapidamente tra la folla.
Voi cosa pensate al riguardo?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.