Ecco le nuove funzioni di Google+, Hangouts e Snapseed [APK]
Ieri sera Google ha tenuto uno dei suoi eventi, ma il Nexus 5 questa volta non c'entra niente. Al centro della scena è stato Google+, il social network di Mountain View che si rinnova con un sacco di nuove funzionalità, ma non sono mancate novità anche per Hangouts e Snapseed.
Google+
Google non ha smesso di credere nella sua piattaforma sociale che continua ad arricchire con feature che il maggior concorrente, Facebook, fa fatica a implementare. Tra le nuove funzioni la maggior attenzione è stata riservata a foto e video.
La funzionalità auto-awesome per il miglioramento delle immagini ora consente di unire diverse foto in una sequenza unica e include anche una sorta di funzione gomma come quella vista sul Galaxy S4 che consente di eliminare dall'immagine oggetti indesiderati.
Arriva anche auto-awesome Movie, che crea un nuovo filmato combinando video e foto già esistenti , con inoltre la possibilità di inserire tracce audio come colonna sonora. Questa dovrebbe addirittura riuscire a coordinarsi con il video per dare un ritmo al filmato. Ecco un esempio:
Hangouts
C'è stato spazio anche per Android KitKat 4.4 Hangout dovrebbe diventare l'applicazione di default per gestire gli SMS.
Snapseed
Aggiornamento infine anche per Snapseed, l'applicazione à la Instagram di Google. La funzione HDR usa ora il filtro HDR SCAPE che promette gli stessi risultati ma in un solo tap senza aver bisogno di più immagini da elaborare.
Hangouts sarà aggiornato da Google nelle prossime settimane, ovvero con Android 4.4, il nuovo Google+ e il nuovo Snapseed possono essere già installati, il primo tramite APK e il secondo via download da Google Play.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.